venerdì 22 gennaio 2016

Angelo Figuccia: "Il mistero degli ex dipendenti della SPO"

Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443


COMUNICATO STAMPA

 ANGELO FIGUCCIA: "IL MISTERO DEGLI EX DIPENDENTI DELLA SPO"

 

"Sembra che sulla SPO, la società che gestiva la parte amministrativa della defunta Gesip, da cui nel gennaio del 2015 è nata la Reset, sia calato un velo di mistero". Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, avremmo dovuto ascoltare Giangraspare Ferro, liquidatore della SPO, che però non si è presentato giustificando in qualche modo la sua assenza. Stesso copione la scorsa settimana, quando i sindacati, da noi convocati, non si sono presentati, senza neanche giustificarsi, nonostante qualche mese fa erano gli stessi rappresentanti sindacali a chiedere di essere ascoltati.

Ci chiediamo perché improvvisamente sia calato questo velo di mistero su una società morta e sepolta da tempo, ma che aveva circa 80 dipendenti, alcuni dei quali hanno avuto riconosciuto dal giudice del lavoro di Palermo Luigi Cavallaro il diritto ad essere riassunti nonché risarciti economicamente. Ebbene, noi avremmo soltanto desiderato sapere il numero esatto di questi ex dipendenti, le loro mansioni e le relative qualifiche, anche in virtù del fatto che, dopo la delibera del Consiglio Comunale dello scorso anno, tutti loro potrebbero rientrare nella mobilità tra le aziende partecipate del Comune.

Mi auguro che il sindaco Orlando, che non perde occasione per sbandierare ai quattro venti la trasparenza di tutto ciò che fa, permetta al Consiglio Comunale, e quindi a tutti i palermitani, di conoscere questi semplici dati.

Se da un lato è giusto tutelare questi lavoratori, dall'altro è sacrosanto il diritto dei cittadini di conoscere nei dettagli a chi viene pagato lo stipendio con i soldi pubblici".

 

Palermo, 22 gennaio 2016 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento