martedì 19 gennaio 2016

Angelo Figuccia: "Amat, l'officina è un grande potenziale sott'utilizzato"


Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

 COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "AMAT, L'OFFICINA E' UN GRANDE POTENZIALE SOTT'UTILIZZATO"

 "Da troppo tempo l'officina dell'Amat, una delle più importanti del Sud Italia, è un grande potenziale sott'utilizzato, piena di impianti tecnologici all'avanguardia e ricca di personale con esperienza e professionalità che però non vengono sfruttate come meritano". Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "Stamattina, con le colleghe Nadia Spallita, vicepresidente del Consiglio Comunale, e Luisa La Colla, presidente della Terza Commissione Consiliare, abbiamo effettuato una visita ispettiva nei locali dell'officina dell'Amat, accompagnati dai rappresentanti sindacali Carlo Cataldi dei Cobas e Corrado Di Maria dell'Ugl.

Nel corso della visita, sono venute fuori le tante incongruenze che purtroppo ancora oggi caratterizzano sia l'officina che la rimessa, dove "riposano in eterno" centinaia di autobus che attendono di essere riparati e che invece non vedranno mai le strade palermitane. E' davvero un sacrilegio che questi mezzi, tutti quasi nuovi, non possano essere messi su strada perché i meccanici non hanno a disposizione i pezzi di ricambio necessari o perché l'organizzazione del lavoro non è ottimale.

Sembra quasi, che in attesa di tempi migliori, si sia scelto di tirare a campare, mentre la pioggia cade copiosamente all'interno dei capannoni, creando non pochi problemi e rischi anche per l'incolumità degli operai, considerata la presenza di impianti elettrici ed elettronici su cui cade  placidamente l'acqua dal tetto, con il rischio di pericolosissimi corto circuiti. Tutto questo mentre l'impianto di distribuzione del gas funziona a scartamento ridotto e i bus costretti a fare la spola con viale Lanza di Scalea, con spreco di migliaia di euro di soldi pubblici".


 Palermo, 19 gennaio 2016 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento