Banca Etruria: Asso-consum plaude la Procura
L'Asso-consum, associazione per la difesa dei consumatori, degli utenti e dei cittadini, componente CNCU, plaude l'operato della Procura della Repubblica di Arezzo in merito ai filoni d'inchiesta portati avanti sulla Banca Etruria. Inchieste sollecitate dagli esposti presentati da Asso-consum circa tre settimane fa.
Si chiede, inoltre, di proseguire l'indagine sui membri del consiglio d'amministrazione che hanno sfruttato la carica per fini personali e di continuare a controllare l'operato dei revisori come già richiesto nei su citati esposti presentati dall'Associazione sia alla procura di Arezzo che alle Procure delle città di riferimento delle altre tre banche in default.
"Abbiamo messo in evidenza fin da subito la probabilità che membri del consiglio d'amministrazione, consiglieri e sindaci revisori delle quattro banche in default avessero ricevuto fondi." Dichiara il presidente Aldo Perrotta "Chiediamo di proseguire sulla linea portata avanti dalla Procura. Sicuramente la lista dei membri del consiglio d'amministrazione corrotti non si ferma agli attuali nomi. Bisogna, inoltre, allargare l'indagane ai vertici amministrativi delle banche (direttori generali etc) verificando se abbiano segnalato o meno le criticità economiche delle stesse".
Ufficio stampa
Asso-consum
Marianna Cifarelli
ASSO-CONSUM
Associazione per la difesa dei consumatori degli utenti e dei cittadini
Sede nazionale, Via Lombardia, 30 – 00187 Roma
tel. 06 97 61 19 16 - fax 06 97 61 20 46 – assoconsum.ufficiostampa@gmail.com assoconsum@pec.it www-asso-consum.it
C.F. e P.I. 07950490636
Nessun commento:
Posta un commento