martedì 13 ottobre 2015

CONFINDUSTRIA_DA ANIESICUREZZA E ASSIV UNO STRUMENTO PER MISURARE L¹EFFICACIA DEI SISTEMI DI SICUREZZA

SICUREZZA: DA ANIESICUREZZA E ASSIV UNO STRUMENTO PER MISURARE L'EFFICACIA DEI SISTEMI DI SICUREZZA


Un nuovo strumento per definire l'identikit della sicurezza ottimale e verificare il livello di efficacia del proprio sistema è stato creato da Anie Sicurezza e Assiv, le associazioni delle imprese del settore aderenti a Confindustria. Presentato oggi a Palazzo Italia ad Expo 2015, il nuovo software denominato SECURSize permette agli installatori di impianti di allarme e agli istituti di vigilanza di fare una valutazione puntuale dell'impianto, delle tecnologie e del collegamento alle centrali operative di abitazioni, quartieri residenziali, uffici, banche, grandi stabilimenti produttivi, supermercati, fornendo ai clienti un preciso quadro di lettura del grado di efficienza del loro sistema di sicurezza. In base al livello di rischio emerso, sarà possibile offrire un intervento mirato ed efficace sia in termini impiantistici che di servizi di vigilanza. Disponibile online per le aziende associate ad Anie Sicurezza e Assiv, lo strumento verrà presentato a tutti gli operatori del settore il prossimo 4 novembre con il convegno "Il futuro è oggi, fare filiera si può" in programma a FieraSicurezza a Milano. 

"I picchi positivi fatti registrare da particolari settori (Videosorveglianza +10%; Antintrusione +7%; Rivelazione incendio +2%) sono il frutto di una risposta alle richieste di mercati finali di sbocco quali la pubblica amministrazione, il segmento retail e quello industrial - ha commentato Rosario Romano, Presidente di ANIE Sicurezza - e sono proprio a questi stessi segmenti di mercato che SECURSize si rivolge, soddisfacendo le esigenze di tutti questi target".

"Il test di valutazione dei sistemi di sicurezza – ha dichiarato Maria Cristina Urbano, Vicepresidente di ASSIV - si inserisce nella linea strategica avviata dall'ASSIV negli ultimi anni con il lavoro teso a raggiungere un maggior livello di qualificazione del settore attraverso  una efficace riforma delle norme, sia di carattere cogente che di natura volontaria, a cui ASSIV ha partecipato attivamente".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento