La Dogana Enoteca dei vini di Palazzo Vecchio, location che si affaccia sullo splendido ed emozionate panorama della Val di Chiana, si trasformerà, a partire da sabato 19 settembre 2015 dalle ore 17 alle ore 19, in un salotto culturale dove verrà presentata la Quadrilogia della scrittrice Elena Ferrante, partendo da “L’amica geniale”, definito in un’intervista del Corriere della Sera “…molto diverso dai romanzi precedenti di Elena Ferrante. È un bellissimo Bildungsroman, anzi due, anzi più di due. Il romanzo di una generazione di amici-nemici.”
L’occasione per chi ama la buona lettura è di parlare del best-seller della scrittrice anche in lingua inglese, poiché la moderatrice dell’evento sarà Oonagh Stransky, americana e italiana d’adozione, traduttrice di letteratura italiana e corrispondente locale del The Tuscan Times, che ha collaborato all’organizzazione della manifestazione.
Il tutto accompagnato da the e tisane.
Questo è solo il primo dei quattro incontri previsti ogni Terzo Sabato del mese e solo l'inizio di un programma autunnale ricco e interessante che La Dogana Enoteca proporrà nei prossimi mesi.
Nessun commento:
Posta un commento