martedì 22 settembre 2015

Rifiuti, M5S: "Altri 12 inceneritori ci costeranno 5 miliardi. Le Regioni dicano no"



INVITO STAMPA - NUOVO ORARIO 

Rifiuti, M5S: "Altri 12 inceneritori ci costeranno 5 miliardi. Le Regioni dicano no"
Presentazione del piano rifiuti 2.0 del M5S



Roma, 22 settembre 2015 – A poche ore dall'incontro del governo con le Regioni (previsto per giovedì 24 settembre) durante il quale saranno definiti i decreti attuativi dello Sblocca Italia, che ora diventa sblocca inceneritori, il M5S illustrerà i motivi per cui la scelta di costruire 12 nuovi impianti è scellerata. 

Mercoledì 23 settembre, ore 15.30 (E NON 10 COME PRECEDENTEMENTE ANNUNCIATO ), appuntamento alla Sala Tatarella, Palazzo dei Gruppi (Via degli Uffici del Vicario) per una conferenza stampa alla quale parteciperanno i parlamentari del M5S Alberto Zolezzi, Mirko Busto, Stefano Vignaroli (vicepresidente della Commissione sul ciclo dei rifiuti), sen. Paola Nugnes,  e sarà ospite l'epidemiologo dell'Istituto tumori di Genova ed esperto internazionale  Valerio Gennaro. 

Saranno presentati i conti economici relativi alla costruzione dei nuovi inceneritori e sarà illustrata la  proposta di legge del M5S per la gestione virtuosa dei rifiuti.

Saranno fornite anche notizie sul caso  Vercelli, dove il direttore dell'Arpa, "reo" di aver pubblicato uno studio sulle conseguenze per la salute dei cittadini dovute all'inceneritore, è stato spostato ad altro incarico.


Per accrediti scrivere a  m5s.comunicazione@camera.it.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento