lunedì 14 settembre 2015

Codacons contro gli abusi dell'Agenzia delle Entrate

COMUNICATO STAMPA MILANO

LA COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI MILANO ANNULLA DUE CARTELLE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

CODACONS CONTRO GLI ABUSI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

POSSIBILE SCARICARE DAL SITO DEL CODACONS IL MODULO PER INVIARE IL RICORSO ALLA COMMISSIONE TRIBUTARIA



Cronaca Milano: Il Codacons dice basta agli abusi dell'Agenzia delle Entrate.

È notizia di questi giorni che la Commissione Tributaria Provinciale di Milano ha provveduto ad annullare due cartelle dell'Agenzia delle Entrate, notificate ad un imprenditore per un totale di 200.000 € circa.

L'imprenditore aveva provveduto a presentare istanza di annullamento ma gli Uffici dell'Agenzia non gli hanno risposto entro il termine previsti dalla legge di 220 giorni.

Con questa motivazione quindi gli stessi sono stati annullati.

I due avvisi di accertamento, recapitati nel Dicembre 2011, sono così stati annullati, e con essi il presunto debito dell'imprenditore suddetto.

In base alle legge 228/2012 le stesse sono da considerare quindi da annullare, perché illegittimi per la mancata risposta dell'Agenzia delle entrate alla istanza di annullamento proposta dal ricorrente.

Sul sito del Codacons, www.codacons.it, disponibile il modulo per presentare il ricorso alla Commissione, da scaricare per chiunque voglia; è sempre possibile anche chiamando i numeri 02.29419096 e 02.29408196 prendere appuntamento con i nostri consulenti legali per qualsiasi informazione in merito.


Nessun commento:

Posta un commento