giovedì 20 agosto 2015

Mortola, Grimaldi e Latte da oggi connesse alla Rete Internet con Sistel


Comunicato stampa di giovedì 20 agosto 2015


Accese nuove postazioni, in via di completamento la copertura del distretto telefonico 0184

Mortola, Grimaldi e Latte da oggi connesse alla Rete Internet con Sistel

Le frazioni di Ventimiglia rappresentano un mercato potenzialmente molto interessante


Prosegue l'ampliamento della copertura della rete Sistel. Il fornitore di accesso sanremese, che con un sistema di ponti radio illumina molte zone del distretto telefonico 0184 non coperte dai provider nazionali e propone accessi "su misura" ad alta qualità anche nei più importanti centri della costa, ha acceso alcuni nuove postazioni, con le quali copre da oggi anche La Mortola, Grimaldi e una parte di Latte, frazioni di Ventimiglia che rappresentano un mercato potenzialmente molto interessante. Nelle prossime settimane sono previste altre nuove installazioni per completare le copertura del territorio del distretto telefonico 0184. La connessione alla Rete Internet con Sistel può avvenire anche senza l'abbinamento con il telefono fisso.


Per ulteriori informazioni:
sistel@sistel.it
Tel.: +39 0184 50 55 55

Sistel Telecomunicazioni nasce nel 1991 come azienda specializzata in fornitura ed installazione di impianti telefonici. I targets erano le aziende come hotel, uffici, pubblica amministrazione, ecc. Nell'estate del 1995 ha iniziato pionieristicamente la strada dell'accesso alla rete Internet, aprendo il primo POP di Sanremo, il secondo in provincia di Imperia, con un anno di anticipo rispetto a quello che poi fece Telecom Italia. In seguito, grazie anche alla costituzione di un Consorzio che radunava una decina di ISP, ha sviluppato la propria attività completandola con la realizzazione di siti web, fornitura di servizi xDSL in regime di wholesale su tutto il territorio nazionale, fornitura di servizi di fonia VOIP, realizzazione di reti LAN private anche wireless, consulenza alle aziende per risparmi telefonici, ecc. Nel 2005, dopo la liberalizzazione delle frequenze Hyperlan a 5 Ghz, ha iniziato la propria attività di WISP, realizzando la prima copertura radio per la fornitura di accesso ad Internet, in accordo con il Comune di Sanremo, di una frazione non servita dalla adsl di Telecom. Da allora la rete wireless di Sistel si è sempre più sviluppata fino a superare le 50 stazioni di diffusione, in tutto il distretto telefonico 0184, attivando sempre accordi con le Amministrazioni Comunali, che di conseguenza hanno potuto ottenere che la propria popolazione e cittadinanza fosse finalmente collegata ad Internet a velocità adeguate alle nuove esigenze. Nel contempo, Sistel ha sviluppato una propria piattaforma dedicata allo sviluppo delle aree HOT SPOT WIFI, sia pubbliche che private, consentendo così la realizzazione di molteplici aree FREE HOT SPOT WIFI, rispondendo alle attuali normative di legge in materia. Sistel Telecomunicazioni fa parte di AssoProvider e lavora alla continua ricerca di soluzioni innovative, anche con la realizzazione di nuove Reti di Impresa con altre aziende del settore.

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento