mercoledì 19 agosto 2015

Le feste di San Bartolomeo al Mare dedicate al Santo Patrono


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di mercoledì 19 agosto 2015

La cittadina del Golfo dianese ancora una volta protagonista dell'estate in Riviera

Le feste di San Bartolomeo al Mare dedicate al Santo Patrono

In evidenza i Concerti della Compagnia Corale di Imperia e della Banda Città di Alassio


San Bartolomeo al Mare si appresta ad onorare il suo Santo Patrono, San Bartolomeo Apostolo, con un weekend di appuntamenti (SCARICA LA LOCANDINA) organizzati dalla Parrocchia, dal Centro Incontro e dal Comune, con la collaborazione della Associazione Rovere d'Oro. Sabato (Chiesa Parrocchiale, Piazza Abba, ore 21:15) è in programma il Concerto della Compagnia Corale di Imperia. Domenica (Chiesa Parrocchiale, ore 11:00) la Santa Messa, e (vie del Borgo vecchio, ore 21:00) la Processione. A seguire (Piazza Verdi, ore 22:00) il Concerto della Banda Città di Alassio.

Fondata e diretta dal M. Vittoria Bessone, la Compagnia Corale di Imperia (SCARICA LA FOTO) propone un repertorio che spazia dal genere sacro a quello profano, dalla polifonia classica antica a quella moderna fino alla esplorazione della realtà corale contemporanea, quanto mai ricca e variegata. Il concerto di sabato, "Canti senza confini" (SCARICA IL PDF), prevede una prima parte di canti sacri seguita da una seconda parte di canti popolari.

La Banda Città di Alassio, composta da circa 30 elementi (SCARICA LA FOTO) e diretta dal M. Giovanni Puerari (Presidente Renata Vallò) propone invece un programma che spazia tra vari generi, dalla musica pop e leggera a quella operistica. Le interpretazioni solistiche del soprano Melissa Briozzo, del tenore Andrea Elena e del cantante Benny Lamonica arricchiranno e completeranno i brani, tra i quali "Un amore così grande", "Musica Proibita", "Non ti scordar di me", "My Way", "New York, New York", e la conclusione d'obbligo del "Brindisi" dalla Traviata.

Sempre sabato e domenica è in programma (Centro sportivo San Bart, tutto il giorno) il Master finale del Circuito GV di Beach Volley.

Da giovedì a sabato (Area Manifestazioni, Piazzale Olimpia, dalle ore 19:00) spazio alla Festa Provinciale di Liberazione con concerti, dibattiti e stand autogestiti dedicati ad associazioni, cultura e artigianato (evento a cura del Partito della Rifondazione Comunista).

Domenica 23 (tutto il giorno) torna l'appuntamento con lo Shopping d'Estate in Corso Europa e Via Ischia. Sul Lungomare delle Nazioni appuntamento con Shopping sotto le stelle, tutte le sere dalle 18 alle 24.

Proseguono nel frattempo gli appuntamenti (SCARICA LA LOCANDINA) con Marta Re e la ginnastica del risveglio (Piazza Torre Santa Maria, tutti i lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato, ore 9:00), con Arsenio Carbonell e la zumba (Piazza Torre Santa Maria, tutti i mercoledì, ore 10:00) e con l'animazione per bambini (Anfiteatro o Piazza dell'Ancora o Piazza sul mare, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16:30 alle 18:30).


Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200 - Numero Verde 800 813 012
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it • eventisanbart@gmail.com

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento