martedì 7 luglio 2015

Strada provinciale via Faraldi, iniziati i lavori


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di martedì 07 luglio 2015

L'intervento consiste nella messa in sicurezza del tratto di versante collinare posto a ovest della provinciale

Strada provinciale via Faraldi, iniziati i lavori

Fedozzi: "Finalmente! Ritardo insostenibile che ha generato disagio e malcontento"


Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la riapertura della strada provinciale Via Faraldi. L'intervento consiste nella messa in sicurezza del tratto di versante collinare posto a ovest della provinciale, che è stato oggetto di movimento franoso nel gennaio 2014 e causa della chiusura del tratto stradale.

"L'Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare prende atto favorevolmente di questo inizio dei lavori – spiegano l'Assessore al Verde Pubblico e Arredo Urbano Sandro Fedozzi e l'Assessore alle manutenzioni e alle Frazioni Giovanni Barreca - frutto anche delle numerose sollecitazioni fatte, da parte nostra, agli uffici provinciali al fine di sbloccare una situazione divenuta non più sostenibile da parte dei residenti e degli operatori commerciali. Pur comprendendo le difficoltà economiche e burocratiche che anche l'Amministrazione provinciale deve quotidianamente affrontare, l'Amministrazione comunale non può che prendere atto dell'effettivo ritardo dell'inizio di tali opere, che ha generato disagio e malcontento non solo tra i nostri cittadini e gli abitanti di Villa Faraldi, ma anche tra i turisti. Dal punto di vista turistico, infatti – proseguono Fedozzi e Barreca – questa situazione non ha certamente rappresentato una bella cartolina per il nostro territorio, anche in considerazione di quanto sia apprezzato il nostro entroterra, soprattutto dagli stranieri. Tale considerazione va estesa purtroppo alla maggior parte delle strade provinciali, che necessitano da tempo di sfalcio a bordo strada e di opere di ripristino del manto stradale. L'Amministrazione comunale di San Bartolomeo al Mare auspica quindi una celere ultimazioni dei lavori, al fine di poter riaprire al traffico questo tratto di strada provinciale di fondamentale importanza per il nostro territorio".


------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento