giovedì 16 luglio 2015

Ci Vuole un Fiore: nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul problema dei rifiuti

Da Settembre 2015 Made in Taranto, grazie a 105 negozi della sua Rete, sarà in tour per tutte le scuole di ogni ordine e grado di Taranto e provincia per sensibilizzare i ragazzi sul corretto smaltimento di rifiuti. A cominciare dai rifiuti prodotti nelle calde serate del piacere in auto. Quando profilattici e fazzolettini vengono regolarmente buttati dal finestrino in spiagge e campagne. Ci piacerebbe spiegare ai ragazzi che in un ambiente più pulito possiamo vivere tutti meglio. per sensibilizzare grandi e piccoli sensibilizzazione e di informazione circa la questione ambiente, rifiuti, futuro e opportunità.

L'iniziativa, denominata Ci Vuole un Fiore, prevede la collaborazione di presidi, insegnanti, commercianti, comitati e associazioni. Sono tutti chiamati a collaborare per immaginare e costruire insieme un nuovo futuro dove i rifiuti diventano un'opportunità o addirittura una risorsa. In particolare, abbiamo già chiesto al Comitato Plastiqqua', all'associazione Kitesurf, a Jonian Dolphin e alla prof.ssa Enza Tomasell l'adesione al progetto.

Ci Vuole un Fiore si avvarrà di immagini e filmati per documentare i danni procurati all'ambiente dall'abbondono dei rifiuti in particolare in spiaggia, al mare, nelle campagne. Saranno che documenteranno efficacemente la gravità del problema. Dopodiché si passerà alla disamina delle soluzioni già in atto e dei prototipi, vere e proprie opportunità per il futuro del lavoro dei giovani. Infine, si mostrerà il lavoro svolto dai tanti comitati (Plasticaqquà, Pulsano d'Amare, Ammazza che litoranea, Ammazza che piazza, ecc) che, in modo molto fattivo e concreto, ogni settimana provvedono a ripulire spiagge e piazze dai rifiuti.

Ci Vuole un Fiore è un progetto di sensibilizzazione che sarà rivolto ai bambini (dai 4 anni in su) e ai ragazzi di scuole primarie e secondarie di Taranto e provincia. Il progetto è aperto a tutti. Tutti potranno collaborare e unirsi all'iniziativa di promozione, cultura e sensibilizzazione.

Per contatti diretti: www.madeintaranto.org

Si allega immagine.
Con preghiera di pubblicazione.
Buona giornata

Gianluca Lomastro
Presidente 
associazione MADE IN TARANTO
www.madeintaranto.org
Cell 393 2895303

Logo Made in Taranto
------------------------------
Il presente messaggio è diretto unicamente al destinatario indicato. Chiunque altro riceva questa comunicazione per errore è invitato ad informarci immediatamente ed è tenuto a distruggere quanto ricevuto.
Informiamo che i dati personali dei fornitori vengono trattati da parte di Digida srl, titolare del presente trattamento, ai sensi e nel rispetto del Dlgs 196/03 (Codice della Privacy). I dati non sono soggetti a diffusione.

This message may contain privileged/confidential information. If you are not the intended addressee indicated in this message, kindly notify the sender by reply email and delete this message and attachments.
We inform that any personal data will be treated by the Digida corporation in terms of the decree No: 196/03.

Nessun commento:

Posta un commento