sabato 27 giugno 2015

San Siro galoppo: i migliori puledri di scena nel Premio Primi Passi

Comunicato stampa

San Siro galoppo: i migliori puledri di scena nel Premio Primi Passi

Per purosangue di due anni segna un punto fermo nella carriera verso le ancora più impegnative corse autunnali – Al mattino sessione di aste selezionate di puledri in allenamento – Per i bambini il laboratorio creativo “Tutti a tavola!” con le ricette realizzate in la pasta di sale – Drappelli a cavallo di Carabinieri, Polizia di Stato, Corpo Forestale dello Stato e Rangers d’Italia

 

MILANO – Domenica 28 giugno il Premio Primi Passi conclude idealmente la stagione di corse di Gruppo all’ippodromo di San Siro: è una corsa per puledri di due anni e si disputa sulla distanza di 1.200 metri.

   Per i purosangue più giovani, al primo anno di carriera, il Premio Primi Passi è un passaggio obbligato: è la prima e più importante corsa di Gruppo della stagione per cavalli due anni, quasi un esame finale prima della pausa estiva e in proiezione verso le corse autunnali, quando la nuova generazione sarà impegnata su maggiori distanze. E’ classificata Gruppo 3 e ha un montepremi di 77mila euro.

   Protagonisti attesi sono Ottone, Giacalmarbar e Hortos, montati rispettivamente da Fabio Branca, Cristian Demuro e Paolo Aragoni: si sono classificati in quest’ordine nel Premio Alberto Giubilo corsa sempre per due anni ma sui 1.100 metri, e per la corsa di domenica si respira aria di rivincita. Il favorito è però Lucan Sweet, presentato dalla scuderia Incolinx e affidato al fantino Dario Vargiu: due corse in carriera, entrambe a Milano sui 1.200 metri, entrambe vinte con prestazioni più che convincenti. Le possibili sorprese sono Giogiobbo, con Pasquale Borrelli in sella, e Peppe’s Island, fantino Antonio Fresu.

Le corse handicap: i Premi Morbasco, Armando e Roberto Renzoni, Di Lombardia

   Tre delle altre sei corse in programma domenica sono interessanti “handicap”: il Premio Morbasco, che apre il pomeriggio di corse e che vedrà in pista purosangue di quattro anni e oltre, è molto equilibrato e potrebbe vedere il ritorno alla vittoria di City Napoli, che è apparso in ripresa nelle ultime prestazioni.

   Il Premio Armando e Roberto Renzoni è invece una corsa per sole femmine e si disputa sui 2.000 metri: saranno in 11 al via e il livello, anche in questo caso, è molto buono. Occhi puntati su Hatti, con due piazzamenti ottenuti nelle ultime due corse a Milano, oltre a Tucci e Bluvida, annunciate in ottimo stato di forma. Infine Coutoria: è la top weight (la purosangue con il peso maggiore in sella) ma ha già dimostrato di saper affrontare questa situazione.

   Infine il Premio Di Lombardia, valevole come listed race e corsa Tris straordinaria, che chiude la giornata con 11 purosangue impegnati sul 2.400 metri: distanza molto impegnativa, aperta a purosangue dai tre anni in su, con Mawaal che si candida a favorito in virtù di un ottima stagione invernale trascorsa a Pisa con tre vittorie e un piazzamento; avversari principali Victory Song (primo nei 3.000 metri della Coppa d’Oro a fine maggio), Duca Di Mantova (secondo dietro a Victory Song e quarto nel Gp di Milano) e Targaryen (diciassette tra vittorie e piazzamenti in 23 corse disputate).

Asta selezionata Sga

   Domenica mattina, a partire dalle ore 11.00, si svolgerà un’asta selezionata di puledri in allenamento, organizzata da Sga in collaborazione con la Società Trenno. Sono iscritti all’asta 23 giovani purosangue, l’evento è aperto al pubblico.

Laboratorio creativo “Tutti a tavola!”

   Per tutti i bambini presenti a San Siro gli animatori di Infestiamoci! propongono il laboratorio creativo “Tutti a tavola!”: pasta di sale per tutti per realizzare un “piatto” a propria scelta, pasta, pizza, frutta, verdura, dolci o sushi, anche un intero menù! Tutte le “ricette” andranno a comporre un coloratissima tavolata, i lavori migliori saranno premiati a fine giornata.

   L’animazione per i bambini (attiva dalle 14.00 alle 18.00) prevede anche babydance, truccobimbi, sculture di palloncini e giochi con gli animatori di Infestiamoci!, oltre ai pony nei pressi della grande fontana all’ingresso dell’ippodromo.

Drappelli a cavallo

   Ospiti di San Siro drappelli a cavallo dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, del Corpo Forestale dello Stato e dei Rangers d’Italia.

Milano, 27 giugno 2015

 

Relazioni esterne e ufficio stampa Società Trenno Srl

Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail valeria.baiotto@snai.it

Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail giovanni.fava@snai.it

Luigia Membrino – Tel. +39.02.4821.6217 – Cell. +39.348.9740.032 – e-mail luigia.membrino@snai.it

 

Premio Primi Passi – Gruppo 3 – Montepremi euro 77.000

Per cavalli di due anni – Metri 1.200 – Domenica 28 giugno, ippodromo San Siro, ore 18.25

Num.

Cavallo e fantino

Peso

1

Gerrard’s Quest – Claudio Colombi  - RITIRATO

 

2

Giacalmarbar – Cristian Demuro

56

3

Giogiobbo – Pasquale Borrelli

56

4

Hortos – Paolo Aragoni

56

5

Lucan Sweet – Dario Vargiu

56

6

Ottone – Fabio Branca

56

7

Peppe’s Island – Antonio Fresu

56

 

Seguici su

Internet

Facebook

Twitter  Periscope

Instagram

www.ippodromomilano.it

Ippodromo del Galoppo – Milano San Siro

@sansirogaloppo

Milano_galoppo

 

 

 

***************************
AVVISO DI RISERVATEZZA
Il testo e gli eventuali documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La seguente e-mail e' confidenziale e la sua riservatezza e' tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196/03. La lettura, copia od altro uso non autorizzato o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate.

Se pensi di non essere il destinatario di questa mail, o se hai ricevuto questa mail per errore, sei pregato di darne immediata comunicazione ad abuse@snai.it e di provvedere immediatamente alla sua distruzione. Questo messaggio rappresenta l'opinione del mittente e non necessariamente l'opinione della societa'.

Nessun commento:

Posta un commento