giovedì 18 giugno 2015

Esordio col botto per Nove Periodico, romanzo di Federico Li Calzi, noto poeta siciliano

COMUNICATO STAMPA
Se non leggi bene l'email clicca qui

Esordio col botto per Nove Periodico, romanzo di Federico Li Calzi, noto poeta siciliano

Dopo le oltre 10.000 copie vendute delle raccolte di poesie “Poetica Coazione” e “Dittologie Congelate” il poeta Federico Li Calzi raccoglie enorme successo anche per il suo primo romanzo “Nove Periodico”….

Agrigento, 18-06-2015 – Lo scrittore Federico Li Calzi, dopo i clamorosi riscontri positivi delle raccolte di poesie "Poetica Coazione" (10.000 copie vendute) e "Dittologie Congelate", pubblica il suo primo romanzo intitolato "Nove Periodico", che narra una coinvolgente storia ambientata in una Sicilia affascinante come non mai.

L’esordio del romanzo Nove Periodico di Federico Li Calzi era molto atteso dai lettori sin da prima del lancio – infatti sui social network Federico Li Calzi aveva annunciato anticipatamente la pubblicazione creando un vero tam tam online – al punto che oltre 2000 copie sono state vendute solo dopo il primo mese dalla pubblicazione.

Questa la trama di “Nove Periodico” raccontata dal Prof. Enrico Testa, Professore Ordinario di Storia Della lingua Italiana All’Università di Genova:

Mauro, un musicista quarantenne che ha raggiunto un notevole successo fuori dalla Sicilia, ritorna nel suo paese, a Canicattì, animato da più spinte e intenzioni: rivedere i luoghi della giovinezza, allontanarsi dall’atmosfera mondana della capitale da cui ha tratto sì l’affermazione professionale ma anche delusioni e amarezze, incontrare l’amico Ntonio, conoscere la vita e la sorte di Luisa, l’amore perduto vent’anni prima. In questo percorso il protagonista ritrova un paese profondamente mutato.

Anche Canicattì risente infatti delle grandi trasformazioni intervenute, in Italia e nel mondo, tra fine Novecento e principio del Duemila. La scena è il paesaggio naturale: l’indimenticabile Sicilia dal profilo immutabile ed eterno con le sue campagne assolate, il riverbero del mare, i terreni ora generosi ora calcinati, le notti dal cielo immenso e stellato.

La parola è quella dell’amico Ntonio, con cui s’intesse un dialogo che alterna l’asprezza all’affetto, la sincerità impietosa al tenero ricordo e – risultato forse ancora più importante – il tramutare del tema della ricerca delle origini nel tema della ricerca della giustizia: in un imperativo etico che guida all’accertamento delle ragioni e dei responsabili dell’assassinio di Luisa e, con una messinscena sottile e implacabile, alla loro punizione.

Breve biografia dello scrittore poeta Federico Li Calzi

Federico Li Calzi nasce ad Agrigento nel 1981. Vive e lavora a Canicattì (AG) dove svolge la professione di imprenditore. Ha già pubblicato con Edizioni Cerrito i testi di poesie "Poetica Coazione" (2009) e "Dittologie Congelate" (2012) che lo hanno portato alla ribalta nazionale come uno dei poeti italiani emergenti col maggiore riscontro dal pubblico.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale dell’autore Federico Li Calzi": www.federicolicalzi.it

Link per scaricare la copertina in alta risoluzione di "Nove Periodico": http://bit.ly/1CyJXZo

###

federico li calzi romanzo nove periodico

Federico Li Calzi autore del romanzo Nove Periodico

Per ulteriori informazioni e richieste di materiali
Cataldo Platia
ufficiostampa@federicolicalzi.it
340 5124607

Link



Nb. Per salvare le foto in alta risoluzione (se presenti): cliccare sulla foto, una volta aperta nel browser cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare Salva con nome.
Facebook
Twitter
Pinterest
Tumblr
Google Plus
ComunicatiStampa.net, Comunicato Stampa rilasciato per la massima diffusione.
Ricevi questo comunicato stampa perché iscritto o perché giornalista/redazione giornalistica. Se non vuoi più riceverne clicca su Cancellami e sarai cancellato dalla lista. Se invece preferisci 1 email riassuntiva giornaliera con tutti i comunicati del giorno clicca qui.

Il nostro indirizzo:
ComunicatiStampa.net
Via Roberto da Sanseverino, 95
Trento, TN 38122
Italy

Add us to your address book


Cancellami    Aggiorna il mio profilo

Nessun commento:

Posta un commento