23 maggio 2015 a Rho, ore 10.00 - Auditorium di via Meda
Rosa o carciofo?: Io ci sto @ Fare Diversamente.
Idee, esperienze, vite diverse che vale la pena conoscere per scoprire quante cose si possono fare diversamente
Rho, 6 maggio 2015 - Si svolgerà il prossimo 23 maggio il convegno "Io ci sto @ Fare Diversamente", un'occasione diversa per conoscere esperienze diverse e di riflessione su quanto ognuno di noi sia diverso, ognuno a modo suo.
L'incontro è il punto di arrivo di un percorso che la Rete del Fare Diversamente - che coinvolge cittadini, volontari, associazioni ed enti del Rhodense (9 comuni) -, ha avviato lo scorso anno.
Al centro del lavoro svolto i cosiddetti "utenti dei servizi": persone in condizioni di disagio che sono per la prima volta i veri protagonisti delle attività e motore di cambiamento.
Tre gruppi di lavoro per nove mesi hanno lavorato sul tema della diversità, con lo scopo di individuare nuove forme di comunicare la disabilità e il disagio, anche sul web e nelle scuole, a contatto con i più giovani.
Il 23 maggio, a partire dalle 10 presso l'Auditorium di Rho in via Meda 20, un gruppo di ospiti prestigiosi - artisti, giornalisti, professionisti, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e del volontariato - si presteranno a raccontare la loro esperienza in modalità alternativa.
In tre minuti ognuno di loro dovrà raccontare l'essenza della diversità nella loro esperienza di vita, invitando il pubblico a voler lasciare una testimonianza e la volontà di affermare: "Anche io ci sto a fare diversamente".
Gli ospiti si alterneranno sul palco a un ritmo serrato. Il programma prevede anche performance musicali, sportive e di danza decisamente diverse, in grado di coinvolgere tutti gli intervenuti.
Un sistema di valutazione basato su rose e di carciofi permetterà al pubblico di esprimere il proprio consenso sui diversi interventi.
L'evento è organizzato, condotto e gestito dai gruppi di lavoro composti da utenti dei servizi e volontari, in una logica di totale autonomia decisionale rispetto a contenuti e modalità.
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.
Tutte le informazioni sono disponibili su www.farediversamente.it
Per confermare la partecipazione: iocisto@farediversamente.it
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
F@RE Diversamente - www.farediversamente.it - è una rete che coinvolge cittadini, volontari, le associazioni di volontariato Sesamo e IncontRho, Ser.Co.P., ASL MI1 - Distretto di Rho, U.O.P. n° 42, le Cooperative Serena, Il Grappolo, Stripes, LaFucina, le associazioni culturali/ricreative Frequenze Creative, La Torre, Il Cortile, Quello che le donne non dicono, Teatro dell'Armadillo, le APS Barabba's Clown Onlus e I cani da reporter, il Consiglio Cittadino Migranti di Rho e il Consorzio Cooperho. Il progetto è attivo nei Comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Mil.se, Pregnana Mil.se, Rho, Settimo Milanese e Vanzago.
Per informazioni:
www.fare diversamente.it
coordinamento@farediversamente.it
Facebook (Fare Diversamente Rhodense), su Twitter, Google+, Linkedin e YouTube
---------------------------------------------------------------------------------------
Antonella TAGLIABUE
Managing Director & Senior Advisor
UN-GURU®
unique value consulting solutions
E-mail: a.tagliabue@un-guru.com
Mobile: +39 3339274531
Skype: antonella.tagliabue.un-guru
P.zza Castello 19 20121 Milano MI
Tel. 0039 02 30310564
Twitter @AntonellaT10
Web:
UN-GURU Network è presente su:
www.linkedin.com
www.viadeo.com
www.facebook.com
www.twitter.com
Un-Guru® è una innovativa società di consulenza strategica di direzione
per la valorizzazione, lo sviluppo e la sostenibilità di imprese, prodotti e idee.
Un-Guru è opinion maker riconosciuto con numerose pubblicazioni
su vari media, tra cui Il Sole 24 Ore, Metro, Modus Vivendi, Digitalic,
e come relatore e moderatore in convegni e seminari.
Un-Guru è un marchio registrato.
--------------------------------------------------------------------------------------
Sii smart, pensa all'ambiente: non stampare questa e-mail se non necessario.
Nessun commento:
Posta un commento