lunedì 4 maggio 2015

Monconi di palme morte, una Ordinanza per la loro rimozione


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di lunedì 04 maggio 2015

I proprietari vengono invitati a rimuovere immediatamente gli stipiti morti e le parti ancora in piedi

Monconi di palme morte, una Ordinanza per la loro rimozione

Fedozzi: "Mossi da preoccupazione per motivi di sicurezza"


Sono in primo luogo i motivi legati alla sicurezza e alla incolumità delle persone e delle cose ad aver indotto l'Amministrazione Comunale di San Bartolomeo al Mare ad emettere nei giorni scorsi una Ordinanza con la quale tutti i proprietari "sui cui fondi insistono stipiti o parti ancora in piedi di palme morte a seguito di interventi di risanamento meccanico (dendrochirurgia) eseguiti a causa dell'infestazione del punteruolo rosso delle palme" vengono invitati a rimuovere immediatamente gli stipiti morti e le parti ancora in piedi. "Il problema estetico esiste, soprattutto oggi che siamo in prossimità della stagione estiva - spiega Sandro Fedozzi, Assessore al Verde pubblico - ma siamo preoccupati perché ci siamo resi conto che gli interventi dei privati sono stati fino ad oggi molto limitati. Abbiamo deciso di intervenire, prima che accada l'irreparabile ...".

L'Ordinanza, che dispone che il Comando di Polizia locale sia incaricato della sua esecuzione, prevede che i proprietari, "al termine degli interventi, presentino al Servizio Fitosanitario Regionale (sede di Sanremo) e all'Ufficio Tecnico Comunale la documentazione comprovante l'avvenuta distruzione e il corretto smaltimento del materiale di risulta".

Per quel che riguarda i monconi di palma che insistono su aree pubbliche, "il Comune - conclude Fedozzi - ha da tempo iniziato la loro sostituzione con nuove piante, in parte provenienti dal progetto Gerico, in parte acquistate da vivai privati. Questo intervento verrà terminato prima dell'inizio della stagione turistica".

SCARICA L'ORDINANZA http://tiny.cc/mpwpxx


------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24


ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento