venerdì 22 maggio 2015

Lezione aperta "le danze di piazza Vittorio "


Nelle ultime settimane, il Rione Esquilino, da sempre un laboratorio di sperimentazione e dialogo sociale, è stato oggetto di articoli denigratori da parte dei Media, che hanno tentato di imporre all'immaginario del cittadino romano un'immagine distorta della Realtà.
Per reagire a questo attacco, per dare spazio alla cultura e alla creatività e affermare l'orgoglio di vivere in uno spazio urbano, con i suoi problemi, ma con immense potenzialità, il gruppo Noi di Esquilino, ha organizzato il festival Esquilino Estate, che si inaugura domenica 7 giugno con la Festa di strada di Via Machiavelli.
Le Danze di Piazza Vittorio, i cui principi fondanti sono la trasmissione culturale, l'integrazione, la socializzazione e il  divertimento sono al loro fianco in questa battaglia.
Per appoggiarli, martedì 26 maggio, alle ore 19.00 come prequel della festa e anticipazione delle tradizionali suonate estive, che cominceranno martedì 9 giugno, le Danze di Piazza terranno l'ultima lezione, aperta a tutti, nei giardini di Piazza Vittorio.
Perché la danza è il linguaggio nascosto dell'anima che mostra ciò che ci accomuna, al di là di ogni apparenza.
Danze di Piazza Vittorio – Open Lesson
26 maggio 2015 ore 19.00
Giardini di Piazza Vittorio
Infoline
3287032047