lunedì 11 maggio 2015

Ecco la versione inglese del Barometro Minibond Market Trends

Nasce la versione inglese del Barometro Minibond Market Trends per gli operatori finanziari del mercato internazionale.

 

Con ultimi dati aggiornati al 30/04/2015

 

Sono sempre più gli operatori esteri del settore finanza a mostrare un interesse nei confronti dei minibond e del mercato italiano. Da questa crescente attenzione nasce l'idea di sviluppare una versione inglese del Barometro Minibond Market Trends che arriva a distanza di un mese dall'ultimo aggiornamento italiano.

 

Come la precedente versione, le analisi riportate in Minibond Scorecard Market Trends sono curate da MinibondItaly e da Epic Sim (già autore del "Minibond Trends").  Il documento avrà cadenza trimestrale e uscirà a distanza di un mese dalla versione italiana; questo per avere aggiornamenti sempre costanti, dettagliati e precisi.

 

MINIBOND SCORECARDS MARKET TRENDS è realizzato da MinibonItaly.it, portale italiano dei minibond (sviluppato e gestito dalla boutique di consulenza strategica e advisory finanziaria Business Support S.p.A.).

Il crescente interesse dall'estero nei confronti del mercato italiano è confermato dagli accessi al portale da diverse zone del mondo, i dati comprovano che circa il 20 % delle visite sono da paesi esteri, in particolare:

 

o   I primi cinque paesi a detenere il record di numero di visite da oltre confine, continuano a essere i centri finanziari/ industriali rilevanti a livello globale: Inghilterra, Francia, Svizzera e Germania, con un numero in crescita di nuovi accessi da diverse zone degli Stati Uniti.

o   Rilevante novità, rispetto ai mesi scorsi, è l'aumento delle nuove sessioni da Cina e Giappone con una percentuale rispettivamente quasi del 2% sul totale degli accessi esteri.

 

L'interesse dall'estero è confermato anche da Epic-Sim, coautore insieme a MinibondItaly.it, del documento: molti sono stati gli investitori stranieri, soprattutto dall'Ovest Europeo, ad interagire con la società negli ultimi mesi.

 

Minibond Scorecards: Market Trends, come la versione italiana, analizza - con aggiornamenti trimestrali - le principali caratteristiche delle emissioni di taglio non superiore a €50 M (taglio, scadenza, tasso di interesse, modalità di rimborso…) e fornisce un "identikit del Minibond" (caratteristiche medie sul totale delle emissioni).

 

IN ALLEGATO COMUNICATO STAMPA INTEGRALE

 

Monia Zarba

MOMA P.R.
Press Office & R.P.
Mobile + 39 349 78 098 78
monia.zarba@gmail.com
momapr.pressoffice@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento