mercoledì 27 maggio 2015

Cani da adottare, approvato un protocollo per l'incentivazione



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di mercoledì 27 maggio 2015

Prevede un rimborso delle spese veterinarie, alimentari e di cura fino ad un importo di 1.000 euro, con un massimo di 500 euro per anno

Cani da adottare, approvato un protocollo per l'incentivazione

Luigi Basso: "Per il Comune un risparmio rispetto al costo della struttura"

Proseguono le iniziative del Comune di Diano Marina volte a migliorare l'esistenza dei cani randagi e a facilitare chi decide di adottarli. Dopo aver stipulato la convenzione con la "Pensione Gli Ulivi" di Chiusavecchia (Frazione Sarola) per l'affidamento in appalto del servizio di ricovero e custodia dei cani randagi ed aver rinnovato la convenzione con il veterinario per il Pronto Soccorso animali (animali randagi feriti, traumatizzati o malati), arrivano ora gli incentivi con l'approvazione di un protocollo per l'affidamento che prevede che "chi adotta un cane del Comune di Diano Marina (ospitato nella struttura convenzionata con l'Ente) ha diritto a richiedere e ottenere, per due anni, un rimborso delle spese veterinarie, alimentari e di cura documentate fino ad un importo di 1.000 euro, con un massimo di 500 euro per anno". "Si tratta di un provvedimento - spiega Luigi Basso, Assessore al Bilancio e alla Polizia locale - che da un lato ci consente di risparmiare perché il costo del cane in struttura sarebbe superiore e dall'altro incentiva il privato ad adottare il cane. In questo modo speriamo di evitare la discriminazione sui cani più anziani". La Polizia locale verificherà e sanzionerà eventuali abusi.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento