domenica 19 aprile 2015

REGIONALI PUGLIA/ SCHITTULLI SCONCERTATO DA DICHIARAZIONI POLI

Dichiarazione del candidato presidente alla Regione Puglia del centrodestra, Francesco Schittulli


"Leggo che la mia ex grande sostenitrice Adriana Poli Bortone – oggi candidata alla presidenza della Regione Puglia con Forza Italia e Lega Nord – chiede sdegnata le dimissioni del ministro Angelino Alfano, strumentalizzando esclusivamente ai fini della propria campagna elettorale una tragedia umana senza precedenti per il nostro Mediterraneo.

Io non sono un politico di lungo corso come la senatrice e quindi non comprendo le dinamiche politiche che stanno dietro a certe affermazioni, ma chiedo alla Poli Bortone: Forza Italia che la sostiene in Puglia è la stessa che in queste Regionali ha già fatto accordi con l'Ncd di Alfano per sostenere Caldoro in Campania, Ricci in Umbria e Spacca nelle Marche? Ed è la stessa che governa in Lombardia con Ncd e la Lega Nord del suo amico Salvini?

Standso così le cose delle due l'una: o Forza Italia è un partito federale su base regionale. E allora le querelle pugliese non ha ragion d'essere, oppure il problema immigrazione, per la Poli Bortone e i suoi alleati, è solo pugliese e non, invece, italiano o, meglio, europeo. Per cui in Puglia si chiedono le dimissioni di Alfano, mentre in Lombardia Forza Italia, Alfano e Salvini governano insieme.

Ma forse è il caso di non farsi così tante domande. Le risposte sono tutte nelle lacrime che la Poli Bortone versò per me alla presentazione della mia candidatura appena un mese fa".
 

Bari, 19 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento