mercoledì 22 aprile 2015

Lomazzo (CO) - “People”, doppia personale di Gregolin e Chiappa allo Spazio “Unione 13”



"People", doppia personale di Gregolin e Chiappa allo Spazio "Unione 13"

Lomazzo (CO), 22/04/2015 - La scenografica cornice dello Spazio "Via Unione 13", nell'omonima via, ospiterà dal 16 al 23 maggio una doppia personale di Tommaso Chiappa ed Emanuele Gregolin dal titolo "People", organizzata dall'Associazione artistico culturale Helianto con il patrocinio del Comune di Lomazzo. All'inaugurazione, prevista per sabato 16 maggio alle ore 18.00, seguirà un reading di poesie e testi teatrali a cura degli attori della Associazione, accompagnato da alcuni brani musicali. 

Venti le opere esposte. Protagoniste della mostra, come si evince dal titolo, saranno le figure umane, diversamente declinate e interpretate dai due artisti. 
Emanuele Gregolin, affermato artista milanese, le cui opere sono ospitate in permanenza presso numerose e prestigiose istituzioni e gallerie pubbliche, ha preso parte a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero. Nelle opere esposte l'artista colloca le sue figure all'interno di spazi che evocano atmosfere liriche e suggestioni colte tra l'antico e il moderno: da Tizano a Freud, da Velasquez a Bacon e Picasso.

Tommaso Chiappa, artista siciliano che ha legato il proprio nome alla Galleria di Luciano Inga- Pin di Milano con alcune mostre che lo hanno fatto conoscere a un vasto pubblico, sottolinea nelle sue tele alcuni temi quali l'universalità e l'anonimato di uomini e donne che sembrano vagare alla ricerca di se stesse, l'indifferenza del vivere nelle realtà caotiche metropolitane, l'incomunicabilità di individui destinati a incrociarsi senza mai incontrarsi, con soluzioni tecniche e stilistiche che vanno dall'essenzialità del monocromo al virtuosismo dei colori.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 19.30.


Info e contatti
Spazio "Via Unione 13"
Via Unione 13, Lomazzo - CO
cell:339 5958953 



--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
cell. 329 3167786

Nessun commento:

Posta un commento