COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di sabato 18 aprile 2015
La Grande Guerra, tre incontri per approfondire
SCARICA la locandina http://tiny.cc/2gz7wx
I pomeriggi culturali delle Biblioteca Civica Angiolo Silvio Novaro di Diano Marina saranno dedicati nei prossimi giorni alla Grande Guerra. Sotto l'impulso dell'Ufficio cultura del Comune, Museo e Biblioteca hanno infatti programmato 3 incontri che consentiranno di approfondire l'argomento. Si inizia sabato 21 con "Lettere dal fronte di Jacopo Novaro" (Presentazione libro e conferenza a cura di Franca Anfossi Inzaghi, ex insegnante nelle scuole medie superiori, compreso il Liceo Classico "Edmondo De Amicis" di Imperia). Il ciclo proseguirà poi giovedì 23 con "Memorie di un tempo di Guerra 1915-1918" (Presentazione libro, conferenza e videoproiezione
a cura di Enzo Ferrari, testimonianze orali e scritte e soprattutto una gran quantità di riproduzioni a colori e in bianco e nero di documenti spesso inediti e abbandonati all'oblio) e si concluderà giovedì 30 con "I Dianesi nella Grande Guerra" (Conferenza e videoproiezione a cura di Lorenzo Ansaldo e Gianmaria Mandara).
LA GRANDE GUERRA
Pomeriggi culturali in sala Margherita Drago
Palazzo del Parco
MARTEDÌ 21 APRILE ORE 15.00
Lettere dal fronte di Jacopo Novaro
Presentazione libro e conferenza
a cura di Franca Anfossi Inzaghi
GIOVEDÌ 23 APRILE ORE 15.30
Memorie di un tempo di Guerra 1915-1918
Presentazione libro, conferenza e videoproiezione
a cura di Enzo Ferrari
GIOVEDÌ 30 APRILE ORE 15.30
I Dianesi nella Grande Guerra
Conferenza e videoproiezione
a cura di Lorenzo Ansaldo e Gianmaria Mandara
Per informazioni
Palazzo del Parco – Corso Garibaldi 60 – 18013 Diano Marina
Tel./Fax: 0183.497621 oppure 0183.496542
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Nessun commento:
Posta un commento