martedì 28 aprile 2015

I Dianesi nella Grande Guerra, oltre 60 vittime



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di martedì 28 aprile 2015

Si conclude giovedì il ciclo di conferenze al Palazzo del Parco di Diano Marina

I Dianesi nella Grande Guerra, oltre 60 vittime

Gianmaria Mandara e Lorenzo Ansaldo presenteranno i risultati della ricerca

Si conclude giovedì 30 aprile, alle ore 15.30, al Palazzo del Parco di Diano Marina, il ciclo di conferenze dedicato alla Grande Guerra, iniziativa promossa dall'Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina in collaborazione con la Biblioteca Civica A. S. Novaro e il Museo Civico di Diano Marina. Il terzo appuntamento vedrà protagonisti Gianmaria Mandara e Lorenzo Ansaldo del Museo Civico di Diano Marina, che presenteranno i risultati della ricerca, attualmente ancora in corso, sui dianesi che parteciparono alla Grande Guerra. Numerosi furono i giovani delle varie cittadine costiere e dell'entroterra del Golfo Dianese che presero parte alla Prima Guerra Mondiale, soldati impegnati sui diversi fronti, da quello alpino a quello del Mediterraneo. Le nostre comunità durante i quattro anni di conflitto, dal 1915 al 1918, pagarono un pesante tributo "umano" con oltre 60 vittime.
La conferenza si svolgerà come di consueto nella Sala Conferenze "Margherita Drago" del Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60). L'ingresso è gratuito.

LA GRANDE GUERRA
Pomeriggi culturali in sala Margherita Drago
Palazzo del Parco

GIOVEDÌ 30 APRILE ORE 15.30
I Dianesi nella Grande Guerra
Conferenza e videoproiezione
a cura di Lorenzo Ansaldo e Gianmaria Mandara

Per informazioni
Palazzo del Parco – Corso Garibaldi 60 – 18013 Diano Marina
Tel./Fax: 0183.497621 oppure 0183.496542

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento