venerdì 10 aprile 2015

Fratelli Basile Interiors al Salone del Mobile di Milano: dalla Campania, un omaggio agli anni '30

 
Gentilissimi,
Fratelli Basile Interiors, azienda campana specializzata nella produzione di mobili d'arte e di design e contract di lusso sartoriali, parteciperà al prossimo Salone del Mobile di Milano che si svolgerà a Rho dal 14 al 19 aprile 2015 con uno stand ispirato agli anni'30 americani e un omaggio speciale allo scultore Boris Lovet-Lorski.
In allegato comunicato stampa e logo di Fratelli Basile.
 
Con cortese preghiera di pubblicazione.
Vi auguro una buona giornata,
 
Luca Cipriano
 
 
 
 
 
 
 

FRATELLI BASILE AL SALONE DEL MOBILE DI MILANO

Dalla Campania un tuffo nell'America degli anni '30 e un omaggio speciale

 

Un allestimento ispirato all'America degli anni '30 con uno stile eclettico reso dall'impiego di cammei, statue e materiali raffinati. E un omaggio speciale: quello allo scultore Boris Lovet-Lorski.

È questo, in sintesi, il cuore dello stand che Hebanon-Fratelli Basile Interiors allestirà al Salone del Mobile di Milano a partire dal prossimo 14 aprile 2015.

L'azienda campana, specializzata dal 1830 nella produzione di mobili d'arte e di design e contract di lusso sartoriali, si presenterà per il quinto anno consecutivo alla più importante esposizione in Italia dedicata al mondo dell'arredamento.

Lo stand, curato dalla stilista Rita Mazzeo e dall'architetto Maria Basile, presenterà l'allestimento di un'abitazione, in cui spiccherà un arredamento rivestito da materiali che richiameranno l'epoca degli anni '30, quali la pergamena, gli ottoni e l'ebano, e raffinati tessuti in seta e velluti naturali. E, infine, l'omaggio a Boris Lovet-Lorski.

"Questa scelta – spiega Giovanna Basile, responsabile esportazioni dell'Azienda – è stata dettata dalle nostre origini: quelle ellenico-partenopee. Pertanto abbiamo deciso di riprendere lo stile di Lorski espresso nelle sue statue raffiguranti giovani polinesiane in un gusto puramente classico ellenistico".

Spunta, infine, una collaborazione importante: quella con la pluricentenaria 'Cotto Rufoli' di Ogliara che ha prodotto il pavimento, realizzato in terracotta colorato in pasta di pura ispirazione pompeiana, con un grafismo geometrico bianco e nero tipico dei pavimenti Art déco.

L'appuntamento per ammirare questa fetta di Campania e il matrimonio tra arte e arredamento è negli spazi del Salone Internazionale del Mobile di Milano - Rho, dal 14 al 19 aprile 2015.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dott. Luca Cipriano
 
Communication assistant
Tel. +39.0825.891119 www.e-direct.it
 
E-Direct S.r.l. Agenzia di Comunicazione
Sede Legale: Salerno 84134, Via Silvio Baratta 137
Sede Operativa: Ariano Irpino (Av) 83031, Via Serra, SS.90 delle Puglie
P.Iva/C.F. 04905770659 - REA / SA 403333
 

 



Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Nessun commento:

Posta un commento