giovedì 2 aprile 2015

Angelo Figuccia: "Gesap, dopo due anni il bilancio di Giambrone è deludente"


Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

 COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "GESAP, DOPO DUE ANNI IL BILANCIO DI GIAMBRONE E' DELUDENTE"

  

"Dopo due anni, il bilancio di Fabio Giambrone alla presidenza della Gesap è deludente". Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia che prosegue: "Nei due anni, che non sono molti ma neanche pochi, dalla presidenza Giambrone sicuramente ci saremmo aspettato molto di più. Non che, come ha fatto ieri sera durante la sua audizione a Sala delle Lapidi, si prende meriti non suoi, senza neppure sgombrare il cielo dell'aeroporto di Punta Raisi da tutte le nuvole nere che sono comparse in queste ultime settimane.

Tra i suoi proclami di ieri, Giambrone ha favoleggiato che è riuscito a far anticipare il ripristino del volo diretto Palermo-New York da parte della compagnia Meridiana. Una decisione che invece è stata presa per venire incontro alle tantissime richieste fatte dai nostri connazionali che vivono negli Stati Uniti. Desidero infatti ricordare al presidente Giambrone che il sottoscritto, lo scorso anno, è andato a New York a proprie spese e, durante il mio soggiorno in occasione del Columbus Day, ho incontrato le autorità statunitensi, a cominciare dal governatore dello stato di New York Andrew Cuomo e le associazioni degli italoamericani, nei quali ho fatto risvegliare nuovamente l'interesse per la Sicilia e Palermo in particolare, tanto che in moltissimi hanno deciso di venire a trascorrere le vacanze nella loro terra d'origine.

A ciò si aggiunge la volontà di tanti imprenditori e tour operator siciliani che hanno deciso di investire nella promozione dei propri prodotti negli Stati Uniti, facendo così aumentare di gran lunga il numero dei passeggeri tra Palermo e la "Grande Mela". Altro che Giambrone e le sue sollecitazioni. Anzi, il presidente della Gesap risponda subito alle richieste di Vito Riggio, capo dell'Enac, ed eviti a Punta Raisi di scongiurare il pericolo di perdere la licenza di scalo intercontinentale". 

 Palermo, 2 aprile 2015 


Nessun commento:

Posta un commento