martedì 17 marzo 2015

Sabato 21 marzo, Giornate FAI di Primavera 2015: il patrimonio di Diano Marina in evidenza



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di martedì 17 marzo 2015

Grande impegno della delegazione imperiese, presieduta dall'Arch. Roberta Cento Croce

Sabato 21 marzo, Giornate FAI di Primavera 2015: il patrimonio di Diano Marina in evidenza

Raccontata la storia del turismo attraverso le ville di fine '800 e le strutture alberghiere del boom degli anni '60

SCARICA la locandina (file JPEG) http://tiny.cc/blwmvx

Presentata questa mattina in Comune a Diano Marina l'iniziativa "Giornate FAI di Primavera" (http://www.giornatefai.it/home) in programma sabato 21 marzo (domenica, in occasione del passaggio della corsa ciclistica Milano-Sanremo, la giornata non verrà realizzata), dal titolo "Diano Marina, storie di vita e di villeggiatura". Il Sindaco On. Giacomo Chiappori, il Consigliere delegato alle manifestazioni Davide Carpano e l'Arch. Roberta Cento Croce, Capo Delegazione del FAI di Imperia hanno spiegato nel dettaglio le varie azioni che sono state programmate per contribuire a far crescere, soprattutto nei ragazzi, la consapevolezza dell'esistenza di un Patrimonio, da studiare, da divulgare e da difendere.

"Quella di Diano Marina è una giornata che ci è letteralmente scoppiata tra le mani - ha spiegato Roberta Cento Croce - perché oltre a raccontare la storia del turismo attraverso le ville di fine '800 nelle quali soggiornavano i genovesi e le strutture alberghiere del boom degli anni '60,
parleremo del terremoto che ha determinato la Diano attuale con una straordinaria progettazione dell'Iing Pisani, del cui piano urbanistico esistono i disegni originali in Biblioteca. Villa Scarsella, dove ha sede la scuola, è una delle poche ville che sono sopravvissute al terremoto, ed è bello che i ragazzi possano studiarla a fondo, per poterla a loro volta raccontare".

Gli eventi in programma sabato avranno luogo anche in caso di maltempo.

SCARICA il comunicato stampa ufficiale (file DOC) FAI Imperia
SCARICA il dépliant (file PDF): http://tiny.cc/akwmvx
SCARICA la foto (file JPEG) della presentazione
https://www.dropbox.com/s/bur424p1wmbghbg/img_7261.jpg?dl=0

Giornate FAI di Primavera 2015
Diano Marina: storie di vita e di villeggiatura

Parco di Forte Sant'Elmo
Viale Torino, 43

Parco e darsena di Villa Drago
Viale Torino, 35

Sale del Museo Civico
Storie di terremoto e di ricostruzione
Corso Garibaldi, 60

Villa Scarsella
Via dello Schiavo, 77

Hotel Paradiso
La Diano Marina del "boom" e dell'allegria
Corso Garibaldi, 12

Villa Durante
Via Generale Ardoino, 80

Per tutti i luoghi, apertura solo sabato 21 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Informazioni per il pubblico:
Tel.: +39 06 66193495

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento