martedì 17 marzo 2015

Nazionale Italiana partecipa al concerto che si svolgerà in occasione della visita a Napoli di Papa Francesco il 21 marzo 2015 alla Rotonda Diaz

Nazionale Italiana partecipa al concerto che si svolgerà in occasione della visita a Napoli di Papa Francesco il 21 marzo 2015 alla Rotonda Diaz

I ragazzi di “Canta, suona e cammina”  vestiranno t-shirt Nazionale Italiana

 

Il 21 marzo presso la Rotonda Diaz a Napoli i 350 ragazzi di “Canta, suona e cammina” si esibiranno in un concerto dedicato a Papa Francesco. Sei bande e un'orchestra, con la direzione del Maestro Francesco Izzo, proveranno l’emozione di esibirsi per il Santo Padre.

Il progetto “Canto, suona e cammina” è ideato dalla Curia e della Regione Campania attraverso la Fondazione "Fare Chiesa e Città" e la Scabec Spa. I giovani musicisti sono stati selezionati attraverso le parrocchie e le associazioni dei quartieri popolari di Napoli e dei Comuni di Afragola, Ercolano e Torre del Greco.

Il repertorio scelto è tutto napoletano, con alcune delle melodie classiche della tradizione, nella versione da banda. Si inizia alle ore 16 con una animazione alla Rotonda Diaz e i primi brani: Torna a Surriento, Funiculì Funiculà e O' surdato nnammurato. Alle 17 è previsto l'arrivo del Pontefice, che, da programma, si fermerà a salutare i giovanissimi musicisti. Al congedo gli dedicheranno  "O sole mio".

Le divise indossate per l’occasione dai giovani musicisti includono delle t-shirt offerte per l’occasione da Nazionale Italiana. Un’ importante presenza quella del marchio italiano che partecipa così all’importante evento che vedrà il Santo Padre nella città partenopea.

Nazionale Italiana è un brand italiano espressione della qualità del Made in Italy e dell’italian lifestyle. Una realtà tutta italiana che si rivolge all’universo maschile proponendo un total look casual dal gusto sportivo.

 

 

 

Info e contatti

www.nazionaleitaliana.eu

Ref. Ufficio Stampa

Rosaria Angelino

rosaria@lovestudio.it

Anna Rancella

anna@lovestudio.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento