lunedì 16 marzo 2015

MALFORMAZIONI ANORETTALI : I MASSIMI ESPERTI MONDIALI RISPONDONO NEL CONVEGNO AIMAR DEL 13 GIUGNO A MILANO

 


ASSOCIAZIONE ITALIANA MALFORMAZIONI ANORETTALI

MALFORMAZIONI ANORETTALI:I MASSIMI ESPERTI MONDIALI RISPONDONO
Sabato 13 giugno 2015
Aula Magna Mangiagalli
Fondazione Ca' Granda – Ospedale Maggiore Policlinico
via Commenda 10, Milano

Per un intero giorno i più importanti chirurghi a livello mondiale si mettono a disposizione dei genitori dei pazienti affetti da malformazioni anorettali offrendo chiarimenti e risposte a dubbi e interrogativi sulla condizione dei loro bambini.

E' prevista anche una sessione dedicata alle domande ricevute online che dovranno essere inviate entro il 15 maggio a aimar@aimar.eu.

Le più significative e d'interesse generale saranno riportate al Convegno le cui risultanze verranno pubblicate nel sito.

 

PROGRAMMA IN ALLEGATO
SCHEDA D'ISCRIZIONE AL LINK http://www.aimar.eu/public/documents/eventi/Workshop_2015.pdf

-          Iscrizioni entro il 30 aprile

-          Invio domande a aimar@aimar.eu entro il 15 maggio

 

AIMAR - Associazione Italiana per le malformazioni anorettali onlus è nata nel 1994 proprio per offrire supporto pratico e morale ai genitori di pazienti affetti dalla questa malattia rara. Incontri, guide monotematiche, notiziari sono alcuni degli strumenti utilizzati per aiutare i genitori, sensibilizzare l'opinione pubblica, formare il personale medico e paramedico e contribuire al miglioramento della vita dei pazienti. "In Italia un bambino su 4000 nasce con una malformazione anorettale. Per questo – afferma Dalia Aminoff presidente di Aimar – siamo certi che centinaia di malati vivano rintanati in un triste e vergognoso buio. Il nostro obiettivo è farli emergere, anche solo per visitare il nostro sito: scoprirebbero di non essere soli e vi troverebbero risposte e semplici accorgimenti utili per vivere una "buona vita".


Aimar Onlus

Via Tripolitania 211, Roma

Tel 06 86219821

www.aimar.eu

 
Rapporti con la stampa:

Paolascarsi 347 3802307 3338601060

 

 

Nessun commento:

Posta un commento