martedì 10 marzo 2015

Il Festival ART&TUR e Creative Tourism Network Presentano il Premio Per il Miglior Film di Turismo Creativo

Creato nel 2008, il Festival Internazionale  di Cinema Turistico ART&TUR, che si svolge a Oporto, é un giá diventato un punto di riferimento a livello mondiale.

Durante  le sue 8 edizioni, sono state premiate opere di cinema audio visuale e multimediale di qualità, che promuovono il Turismo di tutto il mondo nelle sue numerose sfaccettature.

A partire dal  suo interesse a innovare e riflettere la ricchezza culturale e sociale del settore turistico, in questa edizione 2015, é scaturita l'ideazione, in collaborazione con il Creative Tourism Network®, organismo internazionale referente in questo nuovo settore, del primo Premio Internazionale dedicato al Turismo Creativo.

Questo turismo di nuova generazione, che invita i viaggiatori a vivere, nelle loro mete, esperienze artistiche e creative, verrà mostrato sugli schermi del ART&TUR  il prossimo ottobre.  Le candidature sono aperte fino al 30 giugno.

La creazione di questo nuovo Premio  é il risultato del carattere visionario degli organizzatori di ART&TUR e del loro incontro con i responsabili del Creative Tourism Network®, che considerano il Festival un'eccellente  piattaforma per diffondere  questa nuova forma di viaggiare e per invitare le "anime creative" a raccontare le loro esperienze  di viaggio attraverso il cinema e il multimediale.

Se ART&TUR  gode già di un grande prestigio grazie alla qualità delle opere presentate ogni anno, la creazione di un premio che stimoli  la creatività, fa prevedere un Palmarés 2015 irradiato di originalità.

Come da tradizione, l'organizzazione di  ART&TUR ha incaricato gli artisti locali della realizzazione dei trofei, capolavori che rendono omaggio al "Gallo de Barcelos".

Siamo già all'opera nella creazione del  Trofeo del Turismo Creativo, che debutterà durante la cerimonia di premiazione, insieme ai vincitori!!!

Maggiori dettagli:

www.creativetourismnetwork.org


Contatto Stampa:

press@creativetourismnetwork.org

Nessun commento:

Posta un commento