mercoledì 4 febbraio 2015

Le meraviglie sommerse del mare del ponente ligure, un ciclo di conferenze a febbraio in Biblioteca



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di mercoledì 04 febbraio 2015

Da domani, tutti i giovedì di febbraio, a cura di Monica Previati, Biologa marina

Le meraviglie sommerse del mare del ponente ligure, un ciclo di conferenze a febbraio in Biblioteca

Pelazza: "Potremo osservare tesori nascosti e molto vicini a noi"

SCARICA la locandina https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Diano%20Marina/Meraviglie%20sommerse%20del%20mare%20del%20ponente%20ligure.pdf

Inizia giovedì 5 febbraio alle 15,30 nella Sala Conferenze "Margherita Drago" della Biblioteca Civica, il ciclo di conferenze con videoproiezioni dedicato alla "Meraviglie sommerse del mare del ponente ligure". Gli incontri si susseguiranno al ritmo di uno a settimana per tutto il mese di febbraio. "Insieme a Monica Previati, Biologa marina del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia, promotrice dell'iniziativa patrocinata dal Comune – spiega l'Assessore alla Cultura Ennio Pelazza - abbiamo programmato un calendario di appuntamenti, ai quali invito tutta la cittadinanza ed i turisti, per scoprire tutto il fascino del mare del ponente ligure".

"Si tratta di una vera e propria immersione nelle bellezze naturalistiche del mare del ponente ligure – spiega Monica Previati - potremo osservare tesori nascosti e molto vicini a noi, immense praterie di Posidonia oceanica bordano l'intera costa di Diano Marina, ospitando specie coloratissime di pesci e di invertebrati. Il pubblico, grazie ad un intenso lavoro di documentazione, potrà capire le potenzialità del territorio marino dell'intera provincia ma anche i rischi e le prospettive future sia per una maggiore tutela sia per una corretta valorizzazione".

Il calendario proseguirà con i seguenti appuntamenti:
12 febbraio: Diano sottomarina: foto e video dei fondali marini di Diano Marina commentati dai subacquei della Associazione Sportiva Dilettantistica: Gianmichele Falletto, Susanna Manuele e Fabio Rossetto.
19 febbraio: Il santuario dei Cetacei: I delfini e le balene vicini a noi. A cura della dott.ssa Federica Gelsomino, Biologa marina.
26 febbraio: L'archeologia subacquea. Dalle pionieristiche imprese nel Mar Ligure alle moderne tecnologie di ricerca. A cura della Dott.sa Daniela Gandolfi (Museo Civico Diano Marina - IISL) e del Dott. Simon Luca Trigona (Soprintendenza per i Beni Archeologici della Liguria). 

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento