lunedì 2 febbraio 2015

Cosa visitare a Roma Nord

Roma Nord è considerato uno dei più eleganti spicchi della città eterna, qui possiamo trovare i più importanti musei, i più raffinati palazzi e le più belle ville monumentali. Roma Nord comprende i quartieri Pinciano, Flaminio e Parioli, nei quali possiamo trovare alcuni luoghi d'interesse molto importanti sia di vecchia data, come ad esempio il Pincio (colle Pinciano), Ponte Milvio, Villa Borghese e sia della Roma contemporanea, come ad esempio il Parco della Musica, Auditorium, la galleria d'arte contemporanea MAXXI, e il quartiere dedicato ai locali e ristoranti di moda, Parioli.

 

Musei, Ville, Parchi ecc...


Come accennato, la zona di Roma Nord è ricca di intrattenimenti per tutte le età, grandi e piccoli; troviamo, musei, parchi, negozi, ristoranti, locali notturni, attività all'aria aperta ecc. tutte attività facilmente raggiungibili attraverso la fitta rete di mezzi pubblici che si snodano in tutte le vie della capitale. Questa zona di Roma è ottima anche laddove vogliate trascorrere un weekend nella città Eterna grazie alla presenza di Bed & Breakfast o di Hotel a Roma Nord, allo stesso tempo sono tantissimi i romani che mettono a disposizione la propria casa affittandola a turisti provenienti da tutto il mondo.

 

Ovviamente, da visitare assolutamente è la splendida Villa Borghese, un cuore verde immerso nel centro storico di una delle città più popolate di Italia. In villa è possibile trovare differenti attrazioni per esaudire ogni esigenza: parco giochi interattivo, cinema con proiezioni sia all'aperto (quando il tempo lo permette) che al chiuso, teatro delle marionette, il principale Zoo di Roma Bioparco, importanti musei e gallerie, come il Museo Nazionale Etrusco d'Italia presso Villa Giulia o la fantastica Galleria Borghese! Inoltre, per chi volesse praticare sport ci sta la possibilità di affittare biciclette o roller blade oppure farsi una bella corsetta.

 

Mangiare a Roma Nord


Presso la zona di Roma Nord ci sono i più disparati tipi di locali per la ristorazione, con prezzi che variano molto a seconda del tipo di locale: in zona Parioli troviamo ristoranti alla moda come ad esempio Celestina, Molto, Dukes; tra l'altro il quartiere Pinciano / Parioli vanta dei due ristoranti con stelle Michelin All'Oro e Oliver Glowig. Per non citare lo splendido ristorante situato allo Zodiaco, un luogo incantevole per una cena romantica con una vista panoramica mozzafiato su tutta Roma.

 

Infine, la vita notturna si sposta nei pressi di Ponte Milvio, in cui sono presenti differenti locali molto carini, oppure al centro.

Nessun commento:

Posta un commento