lunedì 2 febbraio 2015

COMUNICATO STAMPA - TIA Formazione Internazionale promuove il seminario su comunicazione, audiovisivo e storytelling "Strategie e tattiche tra passato e presente dei media" - Roma, 10 aprile 2015

Buongiorno,


L'Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri promuove il Seminario su comunicazioe, audiovisivo e storytelling "Strategie e tattiche tra passato presente dei media", in programma venerdì 10 aprile 2015 (ore 9.30-17.30) presso la sede di FNSI, Corso Vittorio Emanuele II, 349, Roma.


Il seminario si propone di analizzare le tecniche utilizzate nell'ambito cinematografico, televisivo e dell'entertainment internazionale, approfondendone il loro utilizzo nell'ambito promozionale dell'industria culturale. Spazio, inoltre, alla trattazione della metodologia dello storytelling, alle strategie di comunicazione di internet e dei social media.

Scadenza iscrizioni: ad esaurimento dei posti disponibili.


Di seguito e in allegato il comunicato stampa dell'iniziativa.

Ringraziando per l'attenzione, rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione ulteriore.


Cordiali saluti




Associazione di Promozione Sociale
TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE
Ufficio Stampa | ufficiostampa@tiaformazione.org
Tel. 3779840379











COMUNICATO STAMPA

 "Strategie e tattiche tra passato e presente dei media" Seminario di TIA su comunicazione, audiovisivo e storytelling 

AREA COMUNICAZIONE E AUDIOVISIVO 



Roma, 1 febbraio 2015 – Creatività e innovazione motori della comunicazione e dell'audiovisivo in ambito italiano ed europeo. Sarà questo il tema al centro del seminario "Strategie e tattiche tra passato e presente dei media", promosso da TIA Formazione Internazionale in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, previsto per il giorno venerdì 10 aprile 2015 dalle ore 9:30 alle ore 17:30 presso la sede FNSI, Corso Vittorio Emanuele II, 349, Roma

Dopo l'evento dello scorso 19 novembre 2014 presso il Comitato delle Regioni di Bruxelles dedicato alle spinte innovative del mondo dei media, al quale TIA Formazione Internazionale ha partecipato come partner di attori istituzionali, l'Associazione organizza un corso sulle strategie di comunicazione di Internet e dei social media, e dei mezzi mediatici generalisti quali stampa, televisione e radio. Marco Spagnoli, docente per l'occasione, proporrà un'analisi delle tecniche più usate nell'ambito cinematografico, televisivo e dell'entertainment internazionale, approfondendone il loro riutilizzo nell'ambito promozionale generale dell' industria culturale, ma non solo. Spazio, inoltre, alla trattazione dell'efficacia e della metodologia dello storytelling nel settore comunicativo. 

Il corso si rivolge a giornalisti, pubblicisti, blogger, comunicatori e professionisti appartenenti al mondo della comunicazione, audiovisivo, del giornalismo online, brand manager, agenti comunicazione e spettacolo e a tutti gli interessati. Non sono previsti limiti d'età. È richiesto il diploma di scuola media superiore come titolo minimo di studio. 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per iscriversi è necessario fare domanda all'indirizzo formazioneinternazionale@gmail.com. 
È previsto un contributo di partecipazione al seminario, comprensivo dell'iscrizione annuale 2015 all'Associazione TIA (senza costi aggiuntivi), con riduzioni per i giovani dai 18 ai 25 anni e per gli iscritti TIA Formazione. 
L'iscrizione è effettuabile anche online tramite paypal, accedendo al sito www.tiaformazione.org nell'apposita sezione. 
Le domande di iscrizione resteranno aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: www.tiaformazione.org ufficiostampa@formazione.org Tel. + 39 3779840379








TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L'Associazione TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione promuove, in armonia con il suo statuto, iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. 

Official website: www.tiaformazione.org  English website:   http://formazioneinternaz.wix.com/tiaformazione

Ufficio Stampa  ufficiostampa@tiaformazione.org   Tel: 3779840379 








Nessun commento:

Posta un commento