Nonostante i tempi non siano dei migliori, nessuno rinuncia a cercare un occupazione. Se in un primo tempo si cercava soprattutto sui giornali o riviste, oggi è soprattutto sul Web che migliaia e migliaia di persone (giovani soprattutto) si riversano nella speranza di trovare annunci di posti vacanti. Quello dei motori di ricerca è oggi un ruolo essenziale, per un paese impantanato in un dramma lavorativo senza precedenti. Si cerca tra svariate figure professionali: dall'estetista all'esperto SEO, dall'infermiere alla commessa, dal grafico alla cassiera di un supermercato.
A proposito di Web e lavoro: largo all'esperto Seo
Ma a proposito di Web e figure professionali, forse voi non sapete che ormai il 66% degli italiani usa Google per scovare spunti inediti oppure dare un taglio diverso alle proprie competenze e, nello stesso tempo, quasi il 40% cerca contatti e professionalità con cui collaborare per lanciare una nuova impresa. Il Web è quindi non solo strumento di ricerca ma anche di lavoro. E tra le figure professionali più gettonate di questo immenso campo, vi è indubbiamente l'esperto SEO. Possiede competenze e conoscenze legate al Web marketing e a strumenti come Adword e programmi d'affiliazione. Inoltre, si occupa di:
- Analisi del mercato di riferimento;
- Studia cosa e come il cliente cerca nel sito;
- Studia nuove strategie;
- Ottimizza il sito per i motori di ricerca;
- Aiuta il sito ad essere in prima pagina;
- Parla ai potenziali clienti;
- Genera nuovo traffico nel sito;
Quanto costa un Esperto SEO?
Il lavoro di qualsiasi esperto SEO che si rispetti complesso, quasi maniacale, alla ricerca di un compromesso tra tecnica, eleganza e utilizzo delle basi grammaticali. Non esiste un prezzo standard per il servizio offerto. Tutto dipende dai contenuti, dal progetto e dalla quantità dei giorni lavorativi impiegati. Si parte da un minimo di 150/ 200€.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento