mercoledì 14 gennaio 2015

Ecco 5 campioni che hanno indossato la Maglia del Napoli

Il Napoli Calcio è ormai a tutti gli effetti ritornato ad essere uno dei club più blasonati di Italia e, perché no, d'Europa. Nel corso della sua storia il club partenopeo ha passato momenti d'oro, seguiti però da altrettanti momenti bui, condizionando di conseguenza la vita, sia professionale che privata, dei vari campioni che hanno indossato la Maglia del Napoli, che con la loro squadra hanno condiviso momenti di gioia e altri di dolore, e che nonostante tutto sono sempre rimasti fedeli e legati alla squadra partenopea. Ma chi sono questi grandi campioni che hanno fatto del Napoli Calcio uno dei ricordi più preziosi della loro intera esistenza? Scopriamolo insieme

 

Ecco alcuni tra i più grandi campioni che hanno indossato la maglia del Napoli

 

·      Ricardo Rogerio de Brito Alemao: centrocampista brasiliano, classe '61, ha indossato la maglia del Napoli dal 1988 al 1992. Con il club partenopeo ha vinto un campionato italiano, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa.

·      Josè Altafini: attaccante brasiliano, ma di origini italiane, fece la sua fortuna con le maglie di Milan e Juve, ma anche con il Napoli è riuscito ad ottenere alcuni successi, quali la realizzazione di 71 reti e la vittoria della Coppa delle Alpi, prima di passare ai bianconeri ed essere soprannominato "Core 'n' grato".

·      Paolo Cannavaro: fratello minore di Fabio, Paolo Cannavaro è da considerare a tutti gli effetti una delle bandiere del Napoli, dove dal 2006 guida la difesa, e dove sempre da allora, pur non avendo mai vinto alcun trofeo, indossa la fascia di capitano.

·      Edinson Cavani: l'attaccante uruguaiano ha subito fatto innamorare i tifosi napoletani. Come? A suon di gol segnandone 26 solo durante la sua prima stagione con la maglia del Napoli, al termine della quale si è aggiudicato il titolo di vice-capocannoniere del campionato italiano, alle spalle di Totò Di Natale, che di centri quell'anno ne fece 28.

·      Diego Armando Maradona: Beh, sarà scontato, ma un altro campione come lui non esisterà mai più, quindi mai nessuno uguale a lui indosserà la maglia del Napoli. Al Pibe de Oro la squadra partenopea deve praticamente tutto. Infatti risalgono agli anni della sua militanza al Napoli i titoli conquistati dagli azzurri. Tra i quali spiccano due scudetti e una Coppa Uefa.

Nessun commento:

Posta un commento