venerdì 16 gennaio 2015

Domani e domenica Porte aperte

Comunicato stampa di venerdì 16 gennaio 2015

Due giorni per vedere in anteprima le novità 2015 nell'Atelier del fiore, dove prendono forma le nuove creazioni

Domani e domenica Porte aperte


Tra ranuncoli e anemoni, linee per fiore reciso o da vaso



Scarica la locandina  https://www.dropbox.com/s/p1rlrxktaouekgl/FB%20Banner%20orizzontale.jpg?dl=0

Inizia domani e si conclude domenica l'edizione l'edizione 2015 di "Porte Aperte", il tradizionale evento che mette in mostra le novità nel campo dell'ibridazione dell'Azienda agricola Biancheri Creations®, di Camporosso Mare IM, Riviera dei Fiori, Liguria. "Porte Aperte" di Biancheri Creations® consente ai produttori di passeggiare nella "serra vetrina", un vero e proprio "Atelier del fiore", dove prendono forma le nuove creazioni, prodotti unici che ogni anno vengono proposti in anteprima ai produttori e dove le migliori creazioni degli anni precedenti vengono ulteriormente sviluppate e raffinate, per rispondere alle esigenze dei mercati internazionali, in continuo e profondo rinnovamento.

Un viaggio tra ranuncoli delle linee per fiore reciso Pon-Pon® (straordinaria evoluzione del ranuncolo da clone), Success® (linea da clone che grazie ad una accurata selezione genetica assicura miglioramento di varietà per colore, qualità, durata in vaso, sanità e produttività delle piante), Elegance® (gamma variopinta di ranuncoli ottenuti mediante miglioramento genetico, con fioritura precoce, alta produttività e superiore dimensione dei fiori), o anemoni delle varietà Mistral® o Mistral Plus® (fiori di grandi dimensioni, dallo stelo lungo e dalla produzione precoce). Non mancheranno le linee da vaso di Biancheri Garden: la linea compatta di ranuncoli, Pratolino®; la linea di media altezza di ranuncoli Millepetali® perfetti per aiuola; la linea anemoni di varietà ibrida esclusiva per produzione in vaso Pandora®; la linea di anemoni doppi e stradoppi Pandora® doppio; la varietà dallo stelo robusto, fiore grande e prolungata fioritura Garden Mistral Plus®; la linea anemoni Garden Mistral® con intensità cromatica più marcata. E infine si potranno verificare i progressi di Concerto®, la nuova linea di anemoni da vaso caratterizzata da un'abbondante fioritura e da un fogliame estremamente resistente.

Durante "Porte Aperte 2015" sarà possibile vedere in anteprima alcune creazioni dell'Atelier di Moda Daphné di Sanremo, un profumo, un foulard e una serie di accessori, collane, bracciali, top e camicie ispirati al ranuncolo, il fiore più contemporaneo della floricoltura ligure.

A "Porte Aperte" si parlerà anche di solidarietà: viene infatti inviato come ogni anno all'Istituto Giannina Gaslini di Genova l'assegno relativo a quanto pattuito per l'anno 2014 nell'ambito dell'accordo con cui, a Euroflora 2011, il ranuncolo Pon-Pon® venne dedicato ai bimbi dell'ospedale pediatrico. In quell'occasione, aderendo alla sollecitazione dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Liguria e di Unioncamere Liguria, Biancheri Creations, dedicando il Pon-Pon® ai bambini dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova, legò indissolubilmente tutta la floricoltura ligure (dalla ricerca alla produzione, dal commercio ai servizi) al nome e alle attività del famoso e meritorio Ospedale Pediatrico ligure. La dedica, che non è solo virtuale ma prevede anche lo stanziamento di una somma di denaro annua, è un abbinamento di eccellenze, che trovano nella ricerca il motivo di unirsi per un miglioramento continuo.

Porte Aperte
Biancheri Creations®
Sabato 17 gennaio orario 9:30-17:00
Domenica 18 gennaio orario 9:30-17:00
Ingresso riservato agli operatori professionali.

Nota bene:
- La visita guidata per i giornalisti è in programma sabato 17 gennaio ore 10:00 e su prenotazione.

Gallerie fotografiche da scaricare:




Scarica la locandina  https://www.dropbox.com/s/p1rlrxktaouekgl/FB%20Banner%20orizzontale.jpg?dl=0

Biancheri Creations® (Camporosso Mare – IM) è un'impresa agricola all'avanguardia, nata nel 1981 per sperimentare e introdurre sul mercato prodotti floricoli e florovivaistici innovativi. Specializzata nella selezione e vendita di materiale di propagazione per ranuncoli, anemoni e papaveri, investe risorse e competenze nella ricerca per ampliare e migliorare la gamma delle varietà in commercio. Dotata di strutture produttive moderne e di personale altamente qualificato, seleziona le varietà migliori fino ad ottenere prodotti con elevatissimi standard qualitativi. Leader consolidato del settore nell'area geografica del ponente ligure e del distretto floricolo di Sanremo, è l'impresa di riferimento in Europa e nel mondo per la produzione e vendita dei rizomi, o bulbi, di ranuncolo. Nel corso degli ultimi anni ha potenziato la struttura produttiva e la rete commerciale posizionandosi su tutti i principali mercati internazionali. Per informazioni al pubblico: www.bianchericreations.it - https://www.facebook.com/bianchericreations

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa Biancheri Creations®
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento