giovedì 15 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA del 15 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA del 15 gennaio 2015

 

Due appuntamenti sabato 17 gennaio con gli autori, i libri e la lettura con Ortoteatro.

“Autunno Da Sfogliare – Letture ad alta voce nelle biblioteche del Polo BiblioMp” è il progetto organizzato appunto da Ortoteatro in collaborazione con la Comunità Montana del Friuli Occidentale, le Biblioteche della Montagna Pordenonese, Nati per Leggere e con il contributo di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Alle ore 10.30 alla Biblioteca Civica di Maniago l’appuntamento per i bambini da quattro anni e i loro famigliari con l’illustratore Vilfred Moneta e il suo libro (scritto da Loris Maggioni) “Irene e l’avventura dei colori”.

Con lui l’attore di Ortoteatro Fabio Scaramucci.

Irene ha dieci anni, ha i capelli neri, gli occhi verdi e ama i colori, ma non può vederli perché è cieca. Grazie all'amicizia degli animali del bosco e la magia della fata imparerà a "toccarli" "gustarli" e a "sentirli". "Irene e l'avventura dei colori" è stato premiato al Premio Letterario Nazionale "la fiaba di Selvino".

Alle ore 17 in Biblioteca a Budoia un appuntamento per i ragazzi da 11 anni e per gli adulti con una trilogia letteraria di grande successo, quale è La Trilogia di Dark Heaven di Bianca Leoni Capello.

Bianca Leoni Capello è lo pseudonimo dietro cui si nascondono due autrici italiane: Flavia Pecorari e Lorenza Stroppa che saranno protagoniste del pomeriggio. Amiche da ventotto anni, Flavia e Lorenza hanno condiviso moltissimi esperimenti più o meno artistici, dalla musica alla recitazione, ma soprattutto hanno sempre condiviso le stesse letture, con una passione particolare per il genere urban fantasy. Da qui l'idea di scrivere un romanzo a quattro mani. Una sfida, un'avventura che ha consolidato ancora di più la loro amicizia. Entrambe vivono a Pordenone.

Letture tratte dai libri saranno con Federica Guerra.

Ingresso gratuito.

Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento