Dati trattati secondo le norme Cee - informativa privacy |
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
venerdì 19 dicembre 2014
Dal 22 novembre scopri il 'Natale di Montepulciano', con i mercatini e il villaggio di Babbo Natale
Pietro Lucchese: Gruppo Rem, agenzia certificata per eventi sostenibili
La risurrezione di Lazzaro - libro di Fabio Ragusa
Don Fabio Ragusa
|
Per Natale scegli AND Photo Gallery
|
“Nautilus - dal mare energia per il pianeta”: Mostre, incontri e conferenze per l’EXPO 2015
MARTEDI’ 23 DICEMBRE ALLE ORE 22.30 CHRISTMAS EDITION DELLA RASSEGNA ART, WINE & VINYL AL MOSES DI VIA VINCENZO PETAGNA 15 A NAPOLI CON PEPPE O’ BLUES ED UNA SQUADRA DI GRANDI ARTISTI PER AUGURI DAVVERO SPECIALI
Buone Feste dal Fondo Peter Maag
____________________
Segreteria Organizzativa
Fondo Peter Maag
http://www.petermaag.org/1/fondo_peter_maag_2608296.html
http://www.labottegapetermaag.org/
PROTESTA TRIVELLAZIONI JONIO - DOMANI ORE 9:00 ROSSANO (CS)
Sistemi di identificazione automatica dei prodotti
Sono ormai molteplici le soluzioni per la marcatura dei prodotti ai fini di effettuarne l'identificazione automatica. Nella maggior parte dei casi viene utilizzato il codice a barre, il quale può essere già presente sulla confezione del prodotto oppure stampato in fase di confezionamento, sia direttamente sulla confezione che su un etichetta adesiva da applicare. Un altro sistema che si sta progressivamente affermando è quello del RFID che prevede, per rilevare le movimentazioni, l'utilizzo di particolari dispositivi trasmettitori e ricevitori in radiofrequenza.
Un codice a barre è la rappresentazione grafica di dati (alfanumerici, numerici o entrambi) leggibili da una macchina deputata a tale scopo. Essi codificano numeri o lettere in differenti modi: lineare (o mono-dimensionale), bi-dimensionale (es. matrici di dati) e composita (una combinazione di mono- e bi-dimensionale). I codici bi-dimensionali e compositi hanno ovviamente il vantaggio di poter contenere più informazioni rispetto a quelli mono-dimensionali.
I componenti base di un sistema di identificazione con codici a barre sono:
• stampante di codici a barre,
• etichetta con il codice a barre,
• sistema di verifica del codice,
• lettore,
• database esterno.
La stampante genera l'etichetta che contiene la simbologia che identifica l'oggetto al quale viene applicata.
Vengono normalmente utilizzate le stampanti a trasferimento termico, studiate appositamente per tale scopo. E' possibile l'utilizzo di carta termica o carta comune combinata con appositi nastri a trasferimento. Ve ne sono di tantissimi tipi, con varie larghezze di etichetta, diverse velocità, qualità di stampa e dimensioni dei rotoli di etichette che possono essere installati. Numerosi sono anche gli accessori che possono essere aggiunti: riavvolgitori interni o esterni, taglierine ed economizzatori. La disponibilità di vari tipi di nastri, anche colorati, permette l'utilizzo di svariate tipologie di materiali su cui stampare: carta plastificata, trasparente, metallizzata, cartoncino e tessuto.
Il sistema di verifica è un dispositivo tarato che legge ciascuna barra immediatamente dopo che questa è stata stampata, per misurare l'accuratezza e la qualità di stampa del codice.
I lettori, di diverse tipologie, decodificano l'informazione contenuta nel codice e la convertono in un segnale che può essere processato da un computer connesso al lettore stesso.
Il sistema di lettura può utilizzare sia una tecnologia laser sia un sistema di cattura dell'immagine. Nel caso di sistemi impilati, il sistema di lettura con tecnologia scanner legge dall'alto verso il basso allo stesso modo di una lettura mono-dimensionale; nei sistemi invece che usano forme, il sistema di lettura cattura l'immagine che viene letta da un software di decodifica che riorienta l'immagine nella successione di forme chiare e scure.
Il componente finale è costituito da un database corredato dal software necessario per fornire un'adeguata interfaccia tra il lettore e il software di gestione delle informazioni decodificate.
In alternativa ai barcode, per certe tipologie di prodotti, è possibile utilizzare i tag in radiofrequenza. Si tratta di piccoli dispositivi, più o meno potenti, in grado di trasmettere un proprio codice ad un ricevitore che ne possa rilevare il passaggio o la presenza. Si adottano, ad esempio, per registrare il passaggio di pallet attraverso percorsi ben definiti, oppure la movimentazione di scatole su un nastro trasportatore.
La scelta dell'utilizzo di una tecnologia a radiofrequenza o a codici a barre è ad oggi vincolata dalle scelte operative e dai costi, per il momento di gran lunga inferiori nei codici a barre
Sul sito della SNAP S.r.l. è possibile trovare tutto quanto occorre per impiantare e/o manutenere un sistema di identificazione automatica dei prodotti soprattutto con codici a barre.
Buone Feste dal Festival Internazionale Scaligero Maria Callas
Buone Feste da ToolsGroup - Una Festa Senza Frontiere
|
Capodanno a Piazza Navona Roma
Le app per il diabete, e tu quale usi?
La patologia inoltre ogni anno è in crescita e questo anche a causa di sempre più scorrette abitudini di vita e di alimentazione. Negli ultimi anni per facilitare la vita di coloro che sono affetti da questa malattia, sono stati rilasciate diverse applicazioni per smartphone, sia Android, Windows Phone che IOS, che aiutano a monitorare e a tener sotto controllo i valori del glucosio nel sangue...vediamo insieme quelle più diffuse.
MySugr Companion E' simile a un diario e aiuta l'utente a documentare quotidianamente i valori in modo giocoso e divertente.
Ti dà i feedback necessari e ti spinge a non perdere la motivazione per la gestione del tuo diabete tutto sotto forma di un gioco. Per ogni dato inserito ti regala dei punti, aiutandoti a stabilire degli obiettivi di gestione della terapia e vincere le tue sfide personali. Disponibile sia per Android che per IOS.
Glucose Buddy
L’applicazione è gratuita per Android e iOS, ma solo in lingua inglese. I dati dei livelli di glucosio, di assunzione di insulina e di consumo di carboidrati, inseriti a mano, vengono registrati nell’account gratuito. I dati sono sempre comodamente reperibili ed è facile avere un promemoria per tenere sotto controllo i livelli di glucosio.
La Dolce Vita 2.0
Una volta inseriti i propri dati, come altezza, peso, età e sesso, l’applicazione calcolerà automaticamente il fabbisogno nutrizionale quotidiano dell’utente, e terrà conto delle calorie che è opportuno consumare con l’attività fisica. Accanto a questo è possibile registrare l’andamento della glicemia e delle eventuali terapie, ma anche consultare la tabella degli alimenti, per visualizzare i valori nutrizionali dei singoli cibi.
iCookbook Diabetic
Solo su Apple Store. Questa applicazione contiene ricette gratis ogni mese, a cura di un team di dietisti ed esperti. Sono presenti alcuni comandi vocali per scorrere le istruzioni di preparazione senza dover toccare il proprio dispositivo, è possibile salvare le proprie ricette preferite, utilizzare la lista della spesa all’interno dell’app per acquistare gli ingredienti necessari e approfittare di utili strumenti durante la cottura, come il timer, liste di ingredienti sostitutivi e ricerche veloci in base ai tag.
Se conoscete altre app e vi va di suggerircele, lasciate un commento!
In Offerta per TE!
Ascensia Brio
STRUMENTO DIAGNOSTICOStrumento miniaturizzato per la determinazione della glicemia su sangue intero capillaremediante le strisce reattive elettrodo-sensore Ascensia Easyfill. Intervallo di lettura30-550 mg/dL. Memoria per 10 risultati.
Per le feste, un programma ricco di eventi al Museo Civico
COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di venerdì 19 dicembre 2014
Per le feste, un programma ricco di eventi al Museo Civico
Mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre le sale espositive del museo saranno visitabili gratuitamente al mattino dalle 9.00 alle 12.30.
Sabato 27 dicembre alle ore 15.00 verrà effettuata una visita guidata alle Sezioni Archeologica, Risorgimentale e Mineralogica, che verranno illustrate dallo staff del Museo.
Lunedì 29 dicembre e lunedì 5 gennaio alle ore 10.00 è in programma una passeggiata alla scoperta dei principali siti storico-artistici del centro di Diano Marina, un viaggio che completa idealmente la visita alle sale espositive del Museo, i partecipanti vengono accompagnati a conoscere le tante storie e i tanti luoghi che caratterizzano il tessuto urbano di Diano Marina.
Sabato 3 gennaio alle ore 15.00 verrà organizzato il Laboratorio "Aspettando la Befana con Diana!!!", attività ludico-didattica riservata a tutti i giovanissimi visitatori (età 8-10 anni) che potranno così scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e divertente (è necessaria la prenotazione allo 0183 497621 o all'indirizzo mail museodiano@tiscali.it).
Martedì 6 gennaio, Festa dell'Epifania, le sale espositive del MARM saranno visitabili gratuitamente dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Per informazioni:
MARM-Museo Civico Diano Marina
Palazzo del Parco - Corso Garibaldi 60
18013 Diano Marina (IM)
Tel. +39 0183 497621
www.palazzodelparco.it
museodiano@tiscali.it
Per ulteriori informazioni stampa: Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI +39.392.970.91.24
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Gioma Srl: il nostro 2015
Gioma Srl è una consolidata azienda artigiana con oltre 20 di esperienza nel settore legno ed un crescente know how nel mondo dei prodotti in pvc. Con questo breve comunicato si vuole riportare quelle che saranno le novità e le conferme aziendali nel corso del 2015.
Le principali conferme per l'anno prossimo riguarderanno la partecipazione ai due principali eventi del Friuli Venezia Giulia, legati all'arredamento ed alle forniture per la casa, ovvero Expomego a Gorizia e la fiera della Casa Moderna ad Udine, durante la quale Gioma Srl si propone in particolare come rivenditore di serramenti in pvc ad Udine.
Gioma Srl da sempre con la sua mission aziendale punta a rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro che stanno cercando un unico ed affidabile partner a cui fare riferimento per l'acquisto di tutte le principali finiture per la casa. Stiamo parlando di coloro che si trovano nella necessità di costruire una nuova abitazione o di restaurarne una. Non a caso la ditta affianca ai pregiati parquet in legno, serramenti, porte e portoncini blindati, scuri e rivestimenti per scale in legno.
E' proprio per questa filosofia volta a seguire i clienti a 360° che Gioma durante il 2015 si affiderà ad un nuovo strumento di promozione aziendale, ovvero Facebook. Grazie agli ADV del popolare social network si vuole mettere in evidenza la competenza dell'azienda rispetto ad una pluralità di prodotti trattati individuando i potenziali clienti interessati soprattutto sulla base di una competenza sia sociale che territoriale.