Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
sabato 26 luglio 2014
Prima uscita ufficiale per il romanzo Darkness and Hope!
Il Trio Rigamonti domani sera alla Rassegna del Rovere
Comunicato stampa di sabato 26 luglio 2014
Il Trio Rigamonti domani sera alla Rassegna del Rovere
Per la seconda parte della serata, esizione di Alex Boero (pianoforte) e di Tania Boero (canto lirico)
Locandina Rassegna con il programma http://goo.gl/UfN4o0
Galleria fotografica Rovere d'Oro (repertorio) http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/108
Il Trio Rigamonti (che proporrà L. W. Beethoven - Trio Op. 70 No. 1 in re maggiore "Spettri") è composto dai fratelli Miriam (pianista, nata nel 1992), Mariella (violinista, nata nel 1994) ed Emanuele (violoncellista, nato nel 1997). Studiano musica da camera con i Maestri Federica Valli e Paolo Beschi presso il Conservatorio "G. Verdi" di Como ed hanno seguito Masterclass con il Trio di Parma e con il M° Marian Mika. Come solisti sono stati premiati in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. In formazione di trio hanno vinto il secondo premio al Concorso Internazionale "Premio Rovere d'Oro", il primo premio assoluto al Concorso Internazionale "Città di Stresa", il primo premio di categoria e di sezione al Concorso Nazionale "Città di Giussano", il secondo premio al Concorso Nazionale "Città di Riccione". Mariella suona un violino Francois Caussin, costruito in Francia nel 1830, ed Emanuele suona un violoncello di Christian Meinel, costruito a Klingenthal nel 1780.
Alex Boero (1990) è diplomato al Liceo classico di Alassio nel 2010, ha conseguito la licenza in Teoria, solfeggio e dettato musicale presso il Conservatorio di Musica di Stato "Ghedini" di Cuneo. Ha frequentato corsi di perfezionamento presso il conservatorio Vivaldi di Alessandria e con il M° Bogino, presso la Scuola di Musica Sinfonica di Lucca. Col M° Bogino ha anche frequentato corsi di alto perfezionamento presso l'Accademia Musicale S. Cecilia di Bergamo. Nel 2010 e 2011 ha preso parte alle masterclass della San Giorgio Musica di Cervo con la docente Yelena Mechsherkina. Attualmente si sta laureando in pianoforte presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Franco Vittadini" di Pavia.
La rassegna verrà chiusa - in occasione della Festa Patronale del 23 agosto - da un concerto di Josè Scanu (chitarra), Marco Moro (flauto) e Diego Campagna (chitarra), nella Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo al Mare.
Locandina Rassegna con il programma http://goo.gl/UfN4o0
Galleria fotografica Rovere d'Oro (repertorio) http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/108
Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200 - Numero Verde 800 813 012
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it
------------------------------------------------
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24
ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Il Consiglio Comunale convocato per giovedì 31 alle ore 12:00
COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria
Comunicato stampa di sabato 26 luglio 2014
Il Consiglio Comunale convocato per giovedì 31 alle ore 12:00
E' convocato per le ore 12:00 di giovedì 31 luglio il Consiglio Comunale di Diano Marina. All'ordine del giorno l'autorizzazione alla vendita e l'approvazione delle stime di alcune aree e immobili di proprietà comunale, l'approvazione del Regolamento Comunale per l'approvazione dell'IUC (Imposta Unica Comunale) e il nuovo atto di indirizzo riguardo l'affidamento in concessione del Complesso del Tennis (località Campo Fiorito).
Scarica l'ordine del giorno.
Per ulteriori informazioni stampa: Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI +39.392.970.91.24
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.
Comunicato stampa: "Montepagano, lo 'storico' confronto tra il Nobile di Montepulciano e il Montepulciano d’Abruzzo apre la 43esima Mostra dei Vini"
Comunicato stampa
Montepagano, lo "storico" confronto tra il Nobile di Montepulciano e il Montepulciano d'Abruzzo apre la 43esima Mostra dei Vini
Taglio del nastro ieri pomeriggio per la più antica rassegna enologica abruzzese. Successo per il primo appuntamento a tema, oggi e domani wine show con giornalisti ed esperti e degustazioni con oltre 20 cantine ospitate nei fondaci dell'antico borgo medievale
ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Nobile di Montepulciano e il Montepulciano d'Abruzzo per la prima volta a confronto a Montepagano. Apertura dedicata allo "storico" confronto tra le due eccellenze vitivinicole del made in Italy per la 43esima Mostra dei Vini d'Abruzzo che, ieri pomeriggio, ha aperto i battenti nel suggestivo borgo medievale. Fino a domani, domenica 27, il borgo "Divino" farà da location naturale ad eventi legati al mondo del vino e dell'eccellenza enogastronomica: dai wine show con giornalisti ed esperti di settore ai classici percorsi degustazione tra gli antichi fondaci del centro storico che quest'anno ospitano ben 26 tra cantine, aziende vitivinicole e agroalimentari della regione
"Ancora una volta la rassegna si conferma tra gli eventi di punta per il nostro territorio e una grande occasione di promozione delle nostre eccellenze", ha esordito il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, durante la cerimonia inaugurale della mostra che, come da tradizione, ha dato il via ufficiale alla mostra vitivinicola più antica d'Abruzzo. "Quest'anno abbiamo scelto un abbinamento importante – ha aggiunto il primo cittadino – quello tra Nobile di Montepulciano e Montepulciano d'Abruzzo, un connubio originale tra due grandi vini che hanno deciso di incontrarsi e dialogare tra loro. E per noi è un onore ospitare questo storico incontro qui sul nostro territorio". Tanti i rappresentanti istituzionali intervenuti all'inaugurazione: tra questi, oltre al sindaco e l'assessore al Turismo e Cultura di Roseto, Maristella Urbini, l'assessore regionale all'Agricoltura Dino Pepe, il presidente del Consorzio di Tutela Montepulciano Docg Colline Teramane Alessandro Nicodemi e i parlamentari teramani Paolo Tancredi e Tommaso Ginoble.
Poi il tradizionale taglio del nastro del percorso degustazione con il saluto del sindaco alle 25 aziende tra cantine e espositori del food che, fino a domani sera, esporranno i loro vini e i loro prodotti negli antichi fondaci del borgo medievale (le cantine sono Abruzzo Tipico, ANFRA, Azienda Agricola Ausonia, Fratelli Barba, Cantina Tollo, Cantina Vagli, Cantine Torri, Tenuta Cerulli Irelli Spinozzi, Azienda Agricola Cioti, Azienda Agricola Colle Del Sole, De Angelis Corvi, Azienda Agricola Lidia e Amato, Azienda Agricola Mazzarosa, Azienda Agricola Monti, Fattoria Nicodemi, Azienda Agricola Orlandi Contucci Ponno, Pepe Stefania Vini Biologici e Biodinamici, Scialletti 1884, Azienda Agricola Tenuta Torretta, Azienda Agricola Vaddinelli, Vini La Quercia; gli espositori del food sono Azienda Agricola Di Pancrazio, Fracassa, Giardino Officinale, Lu Cavalire, Malatesta e Vecchio Forno). Posti tutti esauriti in serata per l'attesissima degustazione speciale "Montepulciano&Montepulciano", curata dal giornalista e critico di settore Antonio Paolini, ospite la giornalista Cristina Mosca, direttore della rivista culturale enogastronomica abruzzese "C come Magazine". Per la prima volta i due top wines sono andati oltre il legame, incidentale ma insieme impressionante (l'identità tra il nome del vitigno dell'abruzzese e la "patria" esclusiva del toscano) che li unisce, e hanno "raccontato" attraverso la voce dei produttori l'unicità e la diversità che li contraddistinguono e che da sempre sono "marchio di garanzia" per entrambe le produzioni.
La degustazione, ospitata nella suggestiva location offerta dal chiostro di un palazzo ottocentesco restaurato nel cuore del borgo teramano, ha visto confrontarsi sei etichette e sei aziende del vino "re" e bandiera di Montepulciano di Toscana (le aziende sono Bindella, Le Bertille, Cantina Dei, Podere Il Macchione, Azienda Agricola Poliziano, Fattoria della Talosa) con altre sei etichette e cantine del Montepulciano d'Abruzzo (Fratelli Barba, Lidia e Amato, Masciarelli, Tenuta Ulisse, Torre Dei Beati, Valle Reale".
Questa sera alle 21 si replica invece con "Bolle&Bianchi. L'altra faccia dell'Abruzzo da Vino", wine show che "parlerà" delle bollicine regionali e dei vini bianchi autoctoni d'Abruzzo. A dialogare insieme ai partecipanti, oltre ad Antonio Paolini, ci sarà l'enologo Vittorio Festa. Domenica 27 alle 20.30, ultimo appuntamento a tema con l'abbinamento, per nulla scontato, "Wine & Finger Food": gli chef di due ristoranti tra i più storici del Teramano, Beccaceci e Cipria di Mare, proporranno le loro ricette finger food, accompagnate dalle degustazione di vini abruzzesi d'eccellenza scelti su "misura". Ospiti d'eccezione della serata, il giornalista e sommelier Alessandro Bocchetti
(Gambero Rosso) e Luca Panunzio, referente per l'Abruzzo della Guida Vini AIS Italia e Vicepresidente Abruzzo AIS.
Per gli eventi collaterali, inaugurata a Palazzo Pancia l'esposizione "Contaminazioni culturali" del fotografo abruzzese Marco D'Emilio mentre, per la letteratura, tra gli ospiti della mostra c'è anche la scrittrice teramana Laura De Berardinis che presenterà al pubblico il suo primo romanzo "Apri gli occhi lady" (Ricerche&Redazioni).
INFO E PARTNERS – L'ingresso ai percorsi di degustazione è libero: acquistando un kit (6 euro) con calice e tracolla porta-calice si ha diritto a un carnet di 6 degustazioni (escluse le aree gastronomiche a pagamento). La partecipazione agli "appuntamenti a tema" è su prenotazione e al costo di 15 euro per i primi due, 30 per il "Wine&Finger Food) (40 posti disponibili per le degustazioni e 60 posti per il wine&finger food). Per info e prenotazioni posti: cell. 393.8854494 – borgodivino@neocomunicazione.it. Per la Mostra, a partire dal tardo pomeriggio, sarà disponibile anche un servizio bus navetta gratuito da Roseto degli Abruzzi. La 43esima Mostra Vini d'Abruzzo è organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi. Partner dell'evento la Regione Abruzzo, la Camera di Commercio di Teramo, il Consorzio di Tutela Montepulciano d'Abruzzo Docg 'Colline Teramane', il Consorzio di Tutela 'Vini d'Abruzzo' e "Res Tipica" l'associazione costituita dall'Anci (l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e dalle associazioni nazionali delle "Città di Identità" per la promozione e la valorizzazione del patrimonio enogastronomico, culturale e ambientale dei Comuni aderenti. Un ringraziamento speciale anche ai giovani e agli abitanti del borgo di Montepagano per la loro collaborazione.
Roseto degli Abruzzi, 26 luglio 2014
venerdì 25 luglio 2014
Il Palio in zattera sul Brenta
L'ultima domenica di Luglio a Valstagna ha luogo il Palio delle Zattere, manifestazione nata in memoria della professione dello zattiere: una persona in grado di fluitare fino a Venezia imponenti quantità di tronchi d'albero provenienti dall'Altopiano di Asiago e che rese importante la Valle.
La competizione vede le 9 contrade del paese sfidarsi, a bordo di zattere di legno, sulle acque del Brenta dove dovranno dimostrare forza, resistenza, scaltrezza e determinazione per ottenere il prestigioso drappo rosso.
Le nove contrade sfileranno per il paese dietro al settecentesco gonfalone della Serenissima, scortate da sbandieratori, armigeri e nobili della città di Feltre, Zattieri del Brenta ed emigranti. Tutte le contrade presenti avranno a disposizione una zattera composta da tre zattieri e una damigella che partirà al suono di uno sparo con l'obiettivo di raggiungere l'arrivo rappresentato dal ponte di Rialto.
Al vincitore sarà consegnato il drappo di velluto rosso con lo stemma del Comune di Valstagna, che verrà conservato dalla contrada vincente, per un anno, fino alla manifestazione successiva.
Evento unico, da vedere seduti nella riviera del Canal di Brenta con sfilata e gli antichi mestieri in piazza San Marco.
La manifestazione ideata dalla Pro Loco nel 1987, ha avuto negli anni un grande successo con la partecipazione di migliaia di turisti, che si godono l'ebbrezza dell'evento, assistendo allo spettacolo del corteo storico che si svolge lungo le vie di Valstagna, accompagnato da vari figuranti e dalle variopinte contrade con i rispettivi costumi.
Nel 2005 l'Associazione Internazionale degli Zattieri ha dichiarato Valstagna paese delle Zattere.
Italia EVENT è il canale per chi ama essere informato, viaggiare, e conoscere l'italia, ed i vari eventi sul territorio.
Il sito Italia EVENT è gestito da Top Comm Group srl
Via Sebastiano Caboto, 35 – 10129 Torino – P.I. 10767710014
info@topcomm.it