sabato 26 luglio 2014

Il Trio Rigamonti domani sera alla Rassegna del Rovere


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di sabato 26 luglio 2014

Il Trio Rigamonti domani sera alla Rassegna del Rovere

Per la seconda parte della serata, esizione di Alex Boero (pianoforte) e di Tania Boero (canto lirico)

Locandina Rassegna con il programma http://goo.gl/UfN4o0

Galleria fotografica Rovere d'Oro (repertorio) http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/108


Dopo il brillante concerto di ieri sera del M° Luigi Giachino ("Un concerto ... da film"), la Rassegna del Rovere 2014 (Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21.15, ingresso libero) proseguirà domani con le esibizioni del Trio Rigamonti (pianoforte, violino, violoncello), di Alex Boero (pianoforte) e di Tania Boero (canto lirico).

Il Trio Rigamonti (che proporrà L. W. Beethoven - Trio Op. 70 No. 1 in re maggiore "Spettri") è composto dai fratelli Miriam (pianista, nata nel 1992), Mariella (violinista, nata nel 1994) ed Emanuele (violoncellista, nato nel 1997). Studiano musica da camera con i Maestri Federica Valli e Paolo Beschi presso il Conservatorio "G. Verdi" di Como ed hanno seguito Masterclass con il Trio di Parma e con il M° Marian Mika. Come solisti sono stati premiati in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. In formazione di trio hanno vinto il secondo premio al Concorso Internazionale "Premio Rovere d'Oro", il primo premio assoluto al Concorso Internazionale "Città di Stresa", il primo premio di categoria e di sezione al Concorso Nazionale "Città di Giussano", il secondo premio al Concorso Nazionale "Città di Riccione". Mariella suona un violino Francois Caussin, costruito in Francia nel 1830, ed Emanuele suona un violoncello di Christian Meinel, costruito a Klingenthal nel 1780.

Alex Boero (1990) è diplomato al Liceo classico di Alassio nel 2010, ha conseguito la licenza in Teoria, solfeggio e dettato musicale presso il Conservatorio di Musica di Stato "Ghedini" di Cuneo. Ha frequentato corsi di perfezionamento presso il conservatorio Vivaldi di Alessandria e con il M° Bogino, presso la Scuola di Musica Sinfonica di Lucca. Col M° Bogino ha anche frequentato corsi di alto perfezionamento presso l'Accademia Musicale S. Cecilia di Bergamo. Nel 2010 e 2011 ha preso parte alle masterclass della San Giorgio Musica di Cervo con la docente Yelena Mechsherkina. Attualmente si sta laureando in pianoforte presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Franco Vittadini" di Pavia.

La rassegna verrà chiusa - in occasione della Festa Patronale del 23 agosto - da un concerto di Josè Scanu (chitarra), Marco Moro (flauto) e Diego Campagna (chitarra), nella Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo al Mare.

Locandina Rassegna con il programma http://goo.gl/UfN4o0

Galleria fotografica Rovere d'Oro (repertorio) http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/108

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200 - Numero Verde 800 813 012
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento