giovedì 4 dicembre 2014

Domenica torna la passeggiata "Alla scoperta di Diano Marina"



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di giovedì 04 dicembre 2014

Una visita particolare, curata e guidata dal Dott. Mandara dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri

Domenica torna la passeggiata "Alla scoperta di Diano Marina"

Pelazza: "Iniziativa che conferma come la cultura sia importante anche per la promozione turistica"

Scarica la locandina PDF https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Diano%20Marina/Alla%20scoperta%20di%20Diano%20Marina.pdf

In vista delle imminenti festività, il Museo Civico di Diano Marina ripropone una passeggiata nel centro storico "Alla scoperta di Diano Marina". L'iniziativa, inaugurata in primavera, proseguita durante l'estate e arrivata oramai alla decima uscita, ha permesso a numerosi turisti e residenti di scoprire la bellezza del patrimonio culturale conservato nella nostra città. La proposta vuole essere un viaggio che completa idealmente la visita alle sale espositive del Museo, in cui i partecipanti vengono accompagnati alla scoperta delle tante storie e dei tanti luoghi che caratterizzano il tessuto urbano di Diano Marina: dai monumenti e dai palazzi storici di Piazza Martiri della Libertà agli edifici religiosi che racchiudono numerosi tesori di arte, devozione e storia, e molto altro ancora.

"Una iniziativa che ha sempre riscosso notevole successo – spiega l'Assessore alla cultura, Ennio Pelazza – e che conferma come la cultura e una struttura museale professionale siano molto importanti anche come supporto alla promozione turistica di una Città".

Più specificatamente, il programma dell'iniziativa prevede un itinerario che toccherà i principali siti storici e artistici del centro cittadino: Palazzo del Parco (ritrovo e visita alla sezione Risorgimentale del Museo), Teatro "Sandro Palmieri", Piazza Martiri della Libertà (Palazzo Ardoino, Palazzo Maglione, Monumento ai Caduti, Mosaico del Comune, Dolia del relitto del golfo dianese), Oratorio della SS. Annunziata, Monumento ad Andrea Rossi, pilota de "I Mille", Chiesa parrocchiale S. Antonio Abate.

L'appuntamento, curato dal Dott. Gianmaria Mandara dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri, è previsto per domenica 7 dicembre dalle ore 15:30 alle 17:30 con ritrovo presso il Palazzo del Parco e visita guidata a piedi. È richiesto un contributo simbolico di € 1,00 a persona; è gradita la prenotazione.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento