lunedì 8 dicembre 2014

Domani Ugo Moriano agli "Incontri in Biblioteca", autori locali in evidenza



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di lunedì 08 dicembre 2014

Sino al 18 dicembre, quattro appuntamenti che sono anche dei suggerimenti

Domani Ugo Moriano agli "Incontri in Biblioteca", autori locali in evidenza

Pelazza: "In vista del Natale, un suggerimento a regalare un libro"

Scarica la copertina del libro https://dl.dropboxusercontent.com/u/4234348/Diano%20Marina/Copertina%20Ugo%20Moriano%20Gnorff%20Lenst.jpg

Con la presentazione del romanzo "Gnorff & Lenst" di Ugo Moriano (Edizioni Coedit), con immagini dell'illustratrice Valentina Bellone e introdotto da Cristina Cellone, in programma domani pomeriggio (Sala M. Drago della Biblioteca civica di Diano Marina, ore 15:30) prende il via l'iniziativa "Incontri in Biblioteca" con gli autori locali, evento promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina. "Proponiamo questa iniziativa nel periodo natalizio - spiega l' Assessore alla Cultura, Ennio Pelazza – per incentivare a regalare un libro. Segnalo che nel terzo incontro si parlerà di Angiolo Silvio Novaro, il poeta di Diano Marina".

"Gnorff & Lenst": cupe atmosfere alla Stephen King avvolgono le terre del ponente ligure. Tensioni, paure e sentimenti si esaltano durante le ore più buie di due lunghe notti da incubo. Lenst: iIn una bella serata estiva come tante nella Riviera Ligure di Ponente, sei ragazzi si accingono a ritornare alle proprie abitazioni. Un vecchio albergo abbandonato scatenerà la loro curiosità spingendoli ad avventurarsi al suo interno dando avvio a un orribile incubo. Gnorff: in una cupa notte a Pieve di Teco una giovane donna sta per incontrare la sua nemesi. Un antico predatore si aggira per la sua casa ed ormai è pronto a colpire. Solo Orlando, il suo gatto nero, si batterà coraggiosamente per cambiare il corso del destino.

Ugo Moriano, autore dianese pluripremiato, ha pubblicato: "Il ricordo ti può uccidere" nel maggio 2008, per la collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore; "L'Alpino disperso" nel maggio del 2009, per la collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore; "A Sanremo si gioca sporco" nel maggio del 2010, per la collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore; "Sospetti dal Passato" nel maggio del 2011, per la collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore; "Arnisan il longobardo" nel giugno del 2011, per la collana Historica Narratio dalla COEDIT Edizioni. "L'arte del Delitto" è stato pubblicato nell'aprile 2012 - collana Tascabili Noir dalla Fratelli Frilli Editore. "L'ultimo sogno longobardo" è stato pubblicato nell'ottobre 2012- collana Historica Narratio dalla COEDIT Edizioni. "Il diamante di Kindanost" è stato pubblicato nel novembre 2013 dalla COEDIT. "L'inganno del tempo" è stato pubblicato nel maggio 2014 dalla Fratelli Frilli Editori - 1° classificato al premio Letterario Montefiore.

Il ciclo di incontri proseguirà giovedì 11 dicembre con Nerina Neri Battistin, con "La forchetta di alluminio leggero", a cura di Annina Elena. Il terzo incontro è in programma martedì 16 dicembre con la presentazione, a cura di Silvia Bottaro e Sonia Pedalino, del periodico "Pigmenti Cultura", che contiene un articolo sul poeta dianese Angiolo Silvio Novaro. Giovedì 18 dicembre, Stefania Glorio presenterà il suo libro "Il richiamo della farfalla", a cura di Gabriella Spanò.

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento