A portrait of Jimi Hendrix: il grande chitarrista del Novecento narrato e ritratto dall'eccellente talento di Davide Pannozzo. Realizzato in seno a un progetto in analogico edito da Hemiolia Records, il disco A portrait of Jimi Hendrix uscirà su iTunes il prossimo 27 novembre, data in cui ricorre la nascita del celebre chitarrista. L'umile omaggio di Davide Pannozzo al poeta visionario Jimi Hendrix.Segui il link per ascoltare la prima traccia, You got me floating! https://soundcloud.com/davide-pannozzo/01-you-got-me-floatingOtto tracce, tra cui le famosissime Little Wing, Freedom, If six was nine; una straordinaria e inedita Hoochie Coochie Man (in un arrangiamento esclusivo ideato dal giovane Pannozzo), e le ben poco conosciute e amabili Have you ever been e May This be love. Tutto, in questo progetto realizzato in pochi giorni ma che ha visto la partecipazione di molti, è la celebrazione della poesia di James Marshall Hendrix, della sua visione del mondo, fuori dal mito, fuori dalla leggenda. Dalla copertina – realizzata dalla pittrice umbra Serena Colombo – al titolo, dall'esecuzione dei brani sino alla scelta degli stessi, in ogni dettaglio il disco si propone di dipingere un profilo inconsueto e verosimile di Hendrix, un ritratto appunto e non una fotografia, poiché la poesia narrata dal Genio Hendrix, in A portrait of Jimi Hendrix, è stata filtrata dall'impareggiabile e ormai nota sensibilità del chitarrista e compositore Davide Pannozzo.
Ispirato da Eric Clapton e Jimi Hendrix ancor prima di nascere, Davide Pannozzo è descritto dalla critica come uno degli artisti di contemporary blues più interessanti della nuova generazione. Chitarrista, cantante, compositore, Davide ha trascorso gli ultimi anni della sua carriera tra Londra e New York, acquisendo notevoli conoscenze ed esperienze fuori dal comune. Premiato in numerosi contesti nazionali e internazionali per il suo evidente talento nel canto, nella chitarra e nella composizione, sin da giovanissimo ha condiviso il palco con grandi nomi della musica e del mondo del Blues, da George Benson ad Alex Britti; l'album Born Electric edito da Universal Music/EmArcy vede la straordinaria partecipazione di Robben Ford, David Garfield, Carl Verheyen. Dal 2013 lavora strenuamente alla sua ultima, attesissima opera. In A portrait of Jimi Hendrix, il chitarrista è affiancato dal giovanissimo Simone Pannozzo alla batteria e dal noto bassista partenopeo Lello Somma.
Segui il link per prenotare sin da adesso la tua copia!Per maggiori info, visita il sito: www.davidepannozzo.com
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento