martedì 21 ottobre 2014

non perdere il corso gratuito del 23 ottobre a Bologna

 
Buongiorno. 
 
Vi invitiamo a partecipare al nuovo Corso-Convegno gratuito promosso da Sinergie Moderne Network e Cad&Cad sul tema:
“Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico, isolamento acustico, sostenibilità ambientale e riqualificazione immobiliare tramite la progettazione BIM (Building Information Modeling)” 
Il Convegno si terrà a Bologna giovedì 23 ottobre dalle ore 14.00 alle 18.00 presso l’Hotel NOVOTEL Fiera, in via Michelino 73, in prossimità del casello autostradale di Bologna Fiera.
 
Il parcheggio privato del NOVOTEL è gratuito per tutti i partecipanti. 
E’ sufficiente conservare all’entrata del parcheggio il biglietto, che poi sarà annullato alla reception dell’Hotel, al termine dei lavori.
 
Per motivi organizzativi è necessario pre-accreditarsi sul sito web dedicato al corso-convegno in oggetto, dove sono anche fornite la sequenza delle relazioni e le informazioni per raggiungere il NOVOTEL:
 
 
A seguito della compilazione corretta del form d’accredito riceverete tramite posta elettronica un voucher valido per l’ingresso in Sala.
 
 
Il seminario ha già definitivamente ottenuto il parere vincolante positivo del Ministero della Giustizia ed il formale riconoscimento dell’attività formativa da parte del CNAPPC - Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (delibera 12/20 14 del 25 giugno e protocollo 0001808 del 9 settembre 2014). 
 
Ciò darà diritto agli Architetti partecipanti ed iscritti agli Ordini di qualsiasi provincia italiana di ottenere 2 Crediti Formativi. 
 
A tutti i Partecipanti, verranno forniti: 
-  Attestato di Partecipazione
-  Documentazione tecnica inerente i temi trattati nel Corso-Convegno
 
 
Questi gli argomenti trattati nel Convegno: 
La riforma degli appalti nell’ Unione Europea. La nuova progettazione digitale BIM e le opportunità di lavoro offerte dalle nuove tecnologie.
 
Progettazione digitale: Presentazione di un caso reale dall’analisi bioambientale alle verifiche termiche, acustiche ed al bilancio economico dell’edificio.
 
 • Modulo 1 - Analisi Bioambientale:
analisi del sito e accorgimenti preliminari per ottimizzare il progetto
 • Modulo 2 - Involucro edilizio: 
come garantire economia di gestione e massimo confort abitativo dal punto di vista progettuale, normativo e di materiale impiegato
 • Modulo 3 - Isolamento termico/acustico: 
verificare a progetto i valori U minimi richiesti per la zona termica di ubicazione dell’edificio
 • Modulo 4 - Chiusure: 
sistemi termo-isolanti per finestre, valutabili a progetto ed importabili con blocchi parametrici
 • Modulo 5 - Impianti Meccanici: 
ridurre di 1/3 i consumi di energia e le emissioni di anidride carbonica scegliendo il giusto elemento e analizzandone la performance a progetto
 • Modulo 6 - Fonti Rinnovabili: 
solare termico e solare fotovoltaico – migliorare le prestazioni riducendo inquinamento e impatto ambientale
 • Modulo 7 - Illuminazione e domotica: 
progetto Illuminotecnico ed analisi domotica nel sistema edifico impianto
 • Modulo 8 - Termografia: 
verifica delle performance dal punto di vista termico e acustico
 
Stampa in diretta 3D di un progetto di un progettista presente al Convegno, tramite una delle stampanti più performanti
  
 
 
 
 
Da 25 anni siamo specializzati nell’organizzazione in tutta Italia di convegni tecnici e corsi gratuiti di formazione continua permanente sui seguenti temi: architettura, bio-edilizia, ingegneria, risparmio energetico, isolamento acustico, sostenibilità ambientale, energie rinnovabili, progettazione antisismica, progettazione antincendio, prevenzione dissesti idrogeologici, pianificazione territoriale, urbanistica, appalti pubblici, certificazione qualità, marcatura CE, sicurezza antinfortunistica, valorizzazione immobiliare, restauro e recupero edilizio.
 
Qualunque Ordine e Collegio provinciale di Ingegneri / Architetti / Geometri / Periti Industriali / Geologi / ANCE fosse  interessato a collaborare con noi, o chiunque fosse interessato a proporci partnership / suggerimenti / osservazioni è pregato di non rispondere a questa newsletter editoriale, ma a rivolgersi direttamente a:
 
ing. Franco Saglia 
 
Direttore  SINERGIE MODERNE NETWORK 
37121  VERONA, via Teatro Filarmonico 13  
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento