mercoledì 8 ottobre 2014

LA GOLETTA DI "THE BLUE DREAM PROJECT" PER TUTELARE IL MARE DALLA PLASTICA

Gent. le redazione,

                 con la presente chiedo di pubblicare sul Vs portale online il Ns COMUNICATO STAMPA per il lancio di The Blue Dream Project, associazione no profit che lavora per tutelare l'ecosistema marino dall'inquinamento causato dalla plastica.


 

"The Blue Dream Project" sta costruendo in Canada una goletta ecologica, completamente in legno, secondo lo stile e i metodi di costruzione tradizionali della Nuova Scozia. Il lavori sono iniziati la scorsa primavera nel cantiere della Commissione Waterfront di Lunenburg, dove fu costruito il famoso schooner Bluenose. La goletta sarà utilizzata per monitorare la densità di rifiuti plastici nel mare fornendo dossier, dati e proposte per tutelare l'ambiente marino.

 

 L'Associazione ha sede a Roma e ad Halifax (Nova Scotia - Canada), e collabora attivamente con organizzazioni non governative e con altre associazioni che lavorano per la tutela del mare e la difesa e salvaguardia delle coste. In ambito educativo, la Blue Dream project opera per sensibilizzare e attivare le future generazioni a un approccio di vita più sostenibile.

E' ormai noto a tutti che l'enorme quantità di rifiuti presenti nel mare e sulle coste crea enormi danni sia agli ambienti che agli organismi. La plastica, in particolare, tende a scomporsi in parti sempre più piccole che entrano nella catena alimentare, provocando problemi anche alla salute umana.

Come cittadini e consumatori abbiamo il dovere e il potere di cambiare il corso delle cose!

In allegato: il nostro logo, il comunicato stampa e alcune foto.

Per ulteriori informazioni, video e foto potete visitare il nostro Sito Web:


www.thebluedreamproject.com


e Blog

http://www.thebluedreamproject.com/#!-Una-plastica-biodegradabile-in-mare-Sogno-o-realtà/c1wub/E87A8365-5B8D-4C49-A878-3867EFD2EAB1

  

            In attesa di un Vs riscontro, porgo cordiali saluti.

            Barbara Destro






 

             Barbara Destro

                The Blue Dream Project – Responsabile Media

                thebluedreamproject@gmail.com  

                www.thebluedreamproject.com

 

 Together we can change things

 Insieme possiamo cambiare le cose














Nessun commento:

Posta un commento