mercoledì 22 ottobre 2014

COMUNICATO STAMPA - Vorwerk Folletto e “I Cesaroni": per la prima volta un personaggio tv veste i panni di un Agente Folletto

Gentili colleghi,
la professione di Agente Folletto entra nella serie tv "I Cesaroni": gli italiani potranno così scoprire la realtà di un'azienda che in Italia occupa 4.500 persone e cura con molta attenzione l'inserimento e la formazione delle nuove risorse.
In allegato foto del presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti; chi la desidera in alta risoluzione può richiederla a mgiudici@eoipso.it
Buon lavoro,
Miriam Giudici

 

COMUNICATO STAMPA

Vorwerk Folletto e “I Cesaroni”: per la prima volta un personaggio tv veste i panni di un Agente Folletto

La realtà professionale dell’azienda entra nella narrazione attraverso il personaggio di Antonio Barilon, che nelle prossime puntate si cimenterà con la vendita a domicilio. Vorwerk Folletto conta oltre 4.500 collaboratori

 

La novità di questa stagione televisiva è un personaggio della fiction che veste i panni di un venditore porta a porta di aspirapolvere e porta sullo schermo il quotidiano di questa professione, che occupa oltre 4.500 persone nel nostro Paese.

La serie in questione è “I Cesaroni” e il personaggio di cui stiamo parlando è Antonio Barilon (interpretato da Giancarlo Ratti), padovano trapiantato a Roma dopo aver perso il lavoro, che nella puntata andata in onda domenica 19 ottobre su Canale 5 ha annunciato di voler intraprendere la carriera di Agente Folletto. Le avventure di Barilon occuperanno parte delle prossime puntate.

 

«La nostra professione è sempre più attraente per gli italiani, ed è una scelta che si rivela anticiclica in tempi di crisi –spiega Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto–. La nostra azienda è una realtà solida che segue con attenzione l’inserimento e la formazione delle persone e che dà l’opportunità di costruirsi una carriera sicura e remunerativa. Non dovrebbe stupire, quindi, che l’intraprendente e instancabile Barilon scelga proprio Vorwerk Folletto per cominciare un percorso professionale che valorizza il merito e che spinge a mettersi alla prova ogni giorno».

Vorwerk Folletto, azienda storica del settore da oltre 75 anni in Italia, conta oggi più di 4.500 agenti in tutta Italia. L’età dei venditori è la più varia: si va dai giovani alla ricerca della prima occupazione agli over 50 che vogliono cominciare una seconda vita lavorativa, fino a coloro che lasciano posti di lavoro poco meritocratici per dedicarsi a un percorso in cui impegno e determinazione trovano un riscontro diretto in termini di soddisfazioni economiche e professionali.

Le aziende di Univendita, la maggiore associazione di categoria italiana della vendita a domicilio e di cui Vorwerk Folletto è socio fondatore, contano 70.000 collaboratori, con una crescita anno su anno del 5,5% (dato semestrale giugno 2014).

 

Vorwerk Folletto cura con attenzione l'iter di inserimento dei nuovi venditori. Chi fa domanda viene contattato per un colloquio e comincia un periodo di formazione gratuita e qualificata. Per diventare Agente Folletto basta visitare il sito www.folletto.it e cliccare sulla sezione “Lavora con noi”.

 

Tornando ai Cesaroni, nelle prossime puntate Antonio Barilon vivrà la vita del vero Agente Folletto: i rapporti con la clientela, le dinamiche che si creano con i colleghi, l’impegno e la soddisfazione per i risultati raggiunti. Gli italiani potranno così conoscere più da vicino una professione e una realtà aziendale che da sempre sono oggetto di una grande curiosità.

 

 

Vorwerk Folletto - Presente in Italia dal 1938, da oltre 75 anni Vorwerk Folletto è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4.500 agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

 

Ufficio stampa Vorwerk Folletto: Eo Ipso

Info: Miriam Giudici - mgiudici@eoipso.it - 346 3907608

Nessun commento:

Posta un commento