giovedì 30 ottobre 2014

Comunicato stampa: Easynet semplifica la sicurezza con una nuova offerta di servizi

 

Easynet semplifica la sicurezza con una nuova offerta di servizi

 

Milano, 30 Ottobre 2014 – Le minacce interne ed esterne alle organizzazioni e ai loro sistemi stanno crescendo in frequenza, intensità e impatto. Per aiutare le imprese ad attenuare questi rischi, Easynet presenta una nuova e completa gamma di servizi di firewall gestiti di nuova generazione. Tali servizi, implementati in collaborazione con Palo Alto Networks, proteggono le aziende e i loro dati, operando a livello applicativo per fornire una sicurezza più granulare. Come parte del suo portafoglio, Easynet lancia 'vSIG',  il nuovo servizio di firewall gestiti cloud-based, completamente resiliente, basato sulla competenza di Easynet nel fornire soluzioni professionali di sicurezza e cloud.

 

Ideale per le organizzazioni globali che adottano il mobile working, o per quelle aziende che migrano i dati in un ambiente cloud, la gamma di servizi firewall Easynet garantisce la sicurezza aziendale a prescindere dal dispositivo utilizzato e dalla posizione dell'utente, con l'agilità necessaria ad adattarsi alle mutevoli necessità legate alla crescita dal business. 

 

I firewall rete-centrici tradizionali non sono application- o threat-aware, e hanno bisogno di un'implementazione complessa di vari hardware, software, regole, policy e sistemi di gestione. Al contrario, Easynet offre un'unica piattaforma di sicurezza totalmente integrata con sistema di reporting consolidato.

 

La nuova gamma di prodotti – che include servizi di firewall virtuali, accesso remoto alla VPN, data filtering, URL filtering, identificazione di malware e applicazioni e report a livello utente – interessa una varietà di minacce chiave per la sicurezza che potrebbero impattare le performance di un'organizzazione, inclusi i rischi della perdita dei dati e l'interruzione della business continuity causata da malware o guasti di sistema. Inoltre, fornendo completa visibilità sull'uso delle applicazioni e sulle performance, i servizi rispondono ai rischi causati dalla gestione inefficiente delle applicazioni così come l'alto consumo di banda e la produttività utente persa.

 

Christophe Verdenne, Managing Director Easynet Southern Europe, ha affermato, "Cinque anni fa, i responsabili di azienda perdevano il sonno per l'impatto che le economie travagliate avevano sulle loro operazioni. Adesso, invece, c'è un nuovo fantasma nell'ombra: solo nel Regno Unito, infatti, le aziende affrontano circa 1.190 minacce interne alla sicurezza ogni giorno. Aggiungiamo a questo le minacce esterne come virus, attacchi specifici alle applicazioni e phishing, ed è chiaro che le organizzazioni hanno bisogno di adottare misure di protezione per non mettere a rischio il loro business".

 

Prosegue, "Insieme a Palo Alto Networks, Easynet elimina la complessità che spesso va di pari passo con i servizi di sicurezza, fornendo una singola piattaforma ad alte prestazioni con reporting dettagliato in real time e monitoraggio 24/7. I nostri clienti selezionano il servizio che meglio risponde alle esigenze di sicurezza delle loro organizzazioni e noi integriamo la piattaforma con i loro sistemi, che siano in un ambiente cloud, on-premise o ibrido".

 

Mike Langley, Regional Vice President, Western Europe and South Africa di Palo Alto Networks afferma, "Organizzazioni di tutto il mondo si affidano a Palo Alto Networks per il livello di protezione, visibilità e automazione che i prodotti tradizionali non possono offrire. Insieme a Easynet, possiamo abilitare le applicazioni in modo sicuro, mantenere la produttività del business e offrire sistemi enterprise di rilevazione e prevenzione attraverso una sola piattaforma progettata a tale scopo." 

 

- Fine -

 

 

Note per gli Editori

 

I rischi per le organizzazioni e i servizi Easynet che li risolvono in breve:

 

Rischio di perdita dati attraverso trasferimenti di file non monitorati e/o non autorizzati (data leakage protection)

    Risolvibile con il servizio di Data Filtering

 

Rischio per la compliance, sia per policy interne che per norme esterne, a causa della scarsa visibilità dell'uso delle applicazioni

    Risolvibile col servizio Application & User level reporting

 

Rischio di aumento di costi operativi derivanti dall'alto consumo di banda e spese IT aggiuntive

    Risolvibile con i servizi Application/User Group application control e Threat Prevention

 

Rischio di perdita di produttività utente per mancanza di controllo granulare delle applicazioni

    Risolvibile con i servizi Application/User Group application control e URL filtering

 

Rischi per la business continuity – business application downtime portato avanti con propagazione di malware

    Risolvibile con i servizi di Threat prevention inclusi AV e identificazione di malware conosciuti e sconosciuti

 

 

A proposito di Easynet

 

Easynet è un fornitore di servizi gestiti, con 900 collaboratori in 15 sedi in Europa, Asia e Nord America. Con 20 anni di esperienza nella fornitura di servizi gestiti a organizzazioni nazionali e multinazionali, Easynet offre ai propri clienti un portfolio di soluzioni di rete, cloud, hosting e unified communication, oltre a servizi di sicurezza, voce, videoconferenza e application performance management. 

 

La missione di Easynet è quella di abilitare le aziende di tutto il mondo a collaborare più efficacemente, a operare più efficientemente e migliorare il coinvolgimento dei clienti connettendo persone, sedi e tecnologie in modo sicuro e affidabile. Guidata dall'impegno verso i clienti per soddisfarne tutte le esigenze, una forte etica del servizio guida tutta l'organizzazione.

 

Easynet è orgogliosa della propria indipendenza: non è infatti legata a un unico carrier, provider o fornitore, nè limitata dall'infrastruttura, per cui il suo business model è progettato per offrire libertà di scelta.

 

Fra i clienti figurano EDF, Sage, PVH (Calvin Klein) e Campofrio Food Group.

 

Seguici su Twitter @EasynetGroup e LinkedIn EasynetGroup

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com/it

 

 

Per informazioni:

 

Easynet Global Services Italia

Danila Sorvillo

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel.: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

 

 

 

Questa e-mail e gli allegati possono essere confidenziali, riservati e / o protetti ai sensi di legge. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, non essendone destinatari, siete pregati di informare il mittente con l'invio di una risposta e-mail all'indirizzo di cui sopra e quindi eliminare il messaggio e la vostra risposta dal sistema. Se non siete destinatari della presente email siete obbligati a non utilizzare, divulgare, distribuire, copiare, stampare o fare conto sul contenuto di questa e-mail. Eventuali pareri o opinioni contenute nella presente email sono esclusivamente riferibili all'autore. Eventuali dichiarazioni rilasciate e/o intenzioni espresse nella presente comunicazione non riflettono necessariamente la posizione di Easynet. In nessun modo il contenuto della presente email potrà creare obbligazioni per Easynet o per le società del gruppo Easynet se non confermate da un contratto formale sottoscritto da Easynet. Qualsiasi cifra o importo indicati nella presente e-mail deve essere considerata una mera citazione ed è soggetto a variazioni. Easynet pone in essere controlli approfonditi allo scopo di eliminare qualsiasi minaccia tipo virus o simili; nondimeno i destinatari devono a loro volta scansionare questa e-mail e gli eventuali allegati allo scopo di rilevare minacce tipo virus o simili. Easynet non rilascia alcuna garanzia circa l'assenza di virus in questa e-mail o negli allegati. Nel rispetto delle norme vigenti per garantire la protezione dei nostri clienti e dei nostri Partner potremo monitorare e controllare le e-mail inviate da e verso i nostri server. Easynet Italia S.p.A. Viale Fulvio Testi, 7 Milano, I-20159, Italy www.easynet.com Registro Imprese Milano Cod. Fisc e P. IVA 13028980152 REA 1607597 Capitale Sociale 800.000 € i.v. Socio unico EGHL (UK) Limited

Nessun commento:

Posta un commento