Ancora un decisivo passo avanti nella costruzione del nuovo Canale di Panama da parte di GUPC (Grupo Unidos por el Canal), il consorzio europeo la cui guida operativa è affidata a Salini Impregilo. Tra sabato e domenica arriveranno a Panama altre quattro paratoie progettate e realizzate in Italia. Sale così a 12, sulle 16 previste in totale, il numero delle paratoie sul sito pronte a essere installate per realizzare il cosiddetto terzo set di chiuse. Le quattro nuove paratoie, del peso ciascuna tra le 2.500 e le 4.000 tonnellate, sono partite da Trieste a metà agosto a bordo della nave Xia Zhi Yuan 6 della flotta COSCO.
"Con questa consegna, arrivata prima della data stabilita, si dimostra l'impegno e la capacità tecnica del consorzio a sviluppare un progetto di questa portata", ha detto il CEO di Grupo Unidos por el Canal, Giuseppe Quarta.
L'imbarco da Trieste delle ultime quattro chiuse è previsto per il mese di novembre. Il nuovo Canale dovrebbe entrare in funzione tra poco più di un anno, all'inizio del 2016.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Nessun commento:
Posta un commento