giovedì 4 settembre 2014

SALINI IMPREGILO, IN ARRIVO A PANAMA ALTRE QUATTRO PARATOIE GIGANTI PER IL COMPLETAMENTO DEL CANALE

Ancora un decisivo passo avanti nella costruzione del nuovo Canale di Panama da parte di GUPC (Grupo Unidos por el Canal), il consorzio europeo la cui guida operativa è affidata a Salini Impregilo. Tra sabato e domenica arriveranno a Panama altre quattro paratoie progettate e realizzate in Italia. Sale così a 12, sulle 16 previste in totale, il numero delle paratoie sul sito pronte a essere installate per realizzare il cosiddetto terzo set di chiuse. Le quattro nuove paratoie, del peso ciascuna tra le 2.500 e le 4.000 tonnellate, sono partite da Trieste a metà agosto a bordo della nave Xia Zhi Yuan 6 della flotta COSCO.
"Con questa consegna, arrivata prima della data stabilita, si dimostra l'impegno e la capacità tecnica del consorzio a sviluppare un progetto di questa portata", ha detto il CEO di Grupo Unidos por el Canal, Giuseppe Quarta.
L'imbarco da Trieste delle ultime quattro chiuse è previsto per il mese di novembre. Il nuovo Canale dovrebbe entrare in funzione tra poco più di un anno, all'inizio del 2016.

Nessun commento:

Posta un commento