mercoledì 24 settembre 2014

PRIORITA' DI PIASAPIA

LE PRIORITA’ DI PISAPIA

 

E’ notizia di questa mattina, dice la Dr.ssa Angela Ronchini Presidente dell’Associazione Articolo 51  che:  malgrado il forte impegno profuso dal consigliere di zona 2 di Milano Sig. Piscina della Lega e l' affinché venissero riqualificate le aree cani, la maggioranza (PD e SEL) ha optato invece per negare il ripristino del decoro urbano,e la sanità pubblica definendolo un argomento non prioritario e  adducendo ad alcune non ben definite altre priorità .

Le aree cani sono in uno stato di totale abbandono, e si direbbe ad uso e consumo di Rom, extracomunitari i quali vi stazionano di notte, lasciando bottiglie vuote e rotte oggetti vari e utilizzando le fontane come bagno.

Viene subito da pensare non solo al decoro urbano e alle tasse pagate dai cittadini milanesi ma ciò che salta subito all’occhio in questa vicenda è la sanità pubblica,peraltro garantita dall’Art. 32 della nostra Costituzione, oltre al mancato rispetto del benessere animale di cui andiamo ad indicare nello specifico il suo significato

1.        Libertà dalla fame dalla sete e dalla cattiva nutrizione

2.       Libertà dai disagi ambientali

3.       Libertà dalle malattie e dalle ferite

4.       Libertà di poter manifestare le  caratteristiche comportamentali – specie specifiche

5.       Libertà dalla paura e dallo stress

All’interno delle aree cani regna il degrado e la sporcizia assoluta dove non c’è igiene è facile prendere malattie sia per le persone che accompagnano il cane nell’area a lui dedicata sia per gli animali a titolo esemplificativo consideriamo ad esempio l’erba alta e non curata può favorire la proliferazione di parassiti come le zecche la forte presenza di flebotomi e zanzare e sappiamo bene che tali insetti sono veicolo attraverso il quale si trasmettono zoonosi come la leishmaniosi e la filariosi questi sono solo alcuni esempi che dovrebbero immediatamente far comprendere al Sindaco Pisapia e alla sua giunta l’importanza dell’area verde dedicata ai nostri animali.

Dobbiamo dedurre che secondo il Sindaco Pisapia e la sua giunta, ne la salute pubblica ne il benessere animale sono delle priorità ?

Associazione ARTICOLO 51 – LABORATORIO DEMOCRAZIA PARITARIA

Dr.ssa Angela Ronchini

 

Ufficio Stampa

Comunikiamo

Sandra Manzi

Mob 3270585188

 

Nessun commento:

Posta un commento