venerdì 12 settembre 2014

COMUNICATO STAMPA - Più 10% di fatturato e 5,5% di occupazione in un semestre: è il boom delle vendite a domicilio

Gentili colleghi,

                             sarà l’effetto del bonus di 80 euro la performance messa a segno dalle aziende associate Univendita? Questa è la sensazione di chi è quotidianamente a contatto con i clienti:con ogni probabilità anche il bonus fiscale di 80 euro arrivato in primavera ha concorso all’exploit conosciuto da Univendita nel secondo trimestre dell’anno. A riprova il fatto che nel 2013 Univendita mise a segno un +6,5% nel primo trimestre e il +8,7% nel semestre; nel 2012 il 3% nel primo trimestre e il 3,1% nel semestre. Quest’anno si è passati dal 6,2% al 10%.

 

In allegato comunicato e, al seguente link, file pdf con tabella confronto dati Univendita 2014/2013 sui settori merceologici e grafico:

http://www.eoipso.it/include/comunicati/getfile.cfm?file_ID=1537

 

Buon lavoro,

Marco Calini

 

Ufficio stampa Univendita: Eo Ipso srl ufficio 0331 594166 cell. 339 1544973

 

Complice il bonus fiscale da 80 euro crescita a doppia cifra per le aziende associate Univendita 

 

Più 10% di fatturato e 5,5% di occupazione in un semestre: è il boom delle vendite a domicilio

 

Il presidente Ciro Sinatra:  «Da anni i nostri risultati sono in controtendenza rispetto al commercio tradizionale grazie all’efficacia della nostra formula distributiva, alla professionalità dei nostri addetti alla vendita e alla qualità dei nostri prodotti e servizi»

 

  Si è chiuso con un fatturato di 674 milioni e 310mila euro, pari al +10% rispetto all’anno precedente, il primo semestre 2014 delle aziende associate Univendita. Dopo il primo trimestre, che si era chiuso con un +6,2%, la vendita a domicilio continua la propria crescita, nonostante l’Italia sia tornata in recessione. «Da anni –nota il presidente di Univendita Ciro Sinatra–i nostri risultati sono in controtendenza rispetto al commercio tradizionale grazie all’efficacia della nostra formula distributiva in cui il venditore mette in gioco la propria professionalità e va a cercare il cliente finale proponendo prodotti di qualità con un servizio su misura».

La sensazione di chi è quotidianamente a contatto con i clienti è che probabilmente a questo exploit abbia concorso in parte anche il bonus fiscale di 80 euro arrivato in primavera.   

  Quello della vendita a domicilio è un andamento anticiclico considerando sia i  dati Istat relativi ai primi sei mesi del 2014, in cui il valore delle vendite del commercio fisso al dettaglio è diminuito dell’1% rispetto al 2013, sia i dati del Pil nel secondo trimestre dell’anno, in flessione dello 0,2%.

  «Il cliente si può conquistare in due modi, con le campagne di sconti o con il servizio  –commenta Sinatra–: la vendita a domicilio ha optato per il secondo filone, che è una scelta vincente a patto di mettere a disposizione dei clienti professionisti della vendita competenti e motivati. Così si ottiene anche il risultato di fidelizzare il cliente».

Nel dettaglio, i comparti più dinamici sono stati beni durevoli casa (+11%) e cosmesi e cura del corpo (+8,3%) seguiti dagli alimentari e beni di consumo casa (+7,4%). Netta crescita del comparto altri beni e servizi (+15,8%) grazie al risultato positivo ottenuto dal settore viaggi e turismo. In crescita anche l’occupazione: il numero degli addetti alla vendita cresce del 5,5% rispetto allo stesso periodo del 2013, attestandosi a quota 70.000, con una componente femminile pari all’88,6%.

 

Univendita (www.univendita.it) Qualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d’ordine di Univendita, la maggiore associazione di categoria che riunisce l’eccellenza della vendita diretta a domicilio. All’associazione aderiscono 14 aziende: AMC Italia, bofrost* Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini d’Aragona, Dalmesse Italia, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Nuove Idee, Ringana Italia, Tupperware Italia, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto, Witt Italia che danno vita a una realtà che mira a riunire l’eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l’obiettivo «di rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni. Univendita, sin dalla sua costituzione, aderisce a Confcommercio.

Nessun commento:

Posta un commento