martedì 9 settembre 2014

Chiappori: "Sarà meglio ripensare al termovalorizzatore"



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di martedì 09 settembre 2014

Intervento del Sindaco dopo le ultime vicende di Colette Ozotto

Chiappori: "Sarà meglio ripensare al termovalorizzatore"

"Scenari molto inquietanti, anche dal punto di vista economico".

Il Sindaco di Diano Marina On Giacomo Chiappori interviene sulle ultime vicende che riguardano il Lotto 6 di Colette Ozotto: "Visto che la situazione è questa, prima di scoprire che dovremo fare dei buchi chissà dove per poi riempirli di spazzatura, ripropongo l'idea di costruire un termovalorizzatore con raccolta indifferenziata e separazione su nastri. Considerati i problemi generati ovunque dalle discariche, poiché oggi ci troviamo con i sigilli e il futuro incerto, con possibili scenari molto inquietanti anche per quel che riguarda i costi nel caso in cui dovessimo essere costretti a trasportare i rifiuti fuori provincia o addirittura fuori regione, la soluzione del termovalorizzatore mi sembra la più sensata, viene usata e funziona in tutti i paesi all'avanguardia, in Svezia, in Norvegia, in Belgio, in Germania, anche a Montecarlo. Anzi, se ci promettono che saremo esentati dal Patto di Stabilità per 10 anni e se si trova una soluzione economicamente valida, siamo pronti a trovare un posto nel Golfo dianese".

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento