giovedì 25 settembre 2014

Arredare casa: un aiuto arriva dalla progettazione online

Arredare casa non sempre è un’impresa piacevole, a volte può diventare anche stressante, soprattutto quando gli spazi a disposizione non combaciano con le soluzioni desiderate.
La casa è lo spazio nella quale ci sentiamo a proprio agio, in sintonia con ciò che ci circonda perciò deve essere progettata con molta cura.

Anche se apparentemente può sembrare semplice, in realtà sono molte le decisioni da prendere, dal colore delle pareti, allo stile dei mobili tenendo conto della luce e della praticità degli spazi: tutti elementi non trascurabili.

Alcuni mobilifici offrono consulenze gratuite per risolvere al meglio la progettazione; consigli utili che ci permettono di risparmiare tempo con risultati soddisfacenti.

In alternativa online ci sono diversi programmi gratuiti che permettono di progettare l’arredamento in 3D, dando un’idea piuttosto chiara di come sarà l’effetto finale della casa. Tra questi vi consigliamo: Sweet Home 3D.

Sweet Home 3D è un programma che da la possibilità di ridisegnare la propria casa in 2D e visualizzarla in 3D. Partendo da una piantina esistente si possono creare ambienti con l’aggiunta di mobili ed elementi di arredo. Numerose guide Visuali sono d’aiuto nella scelta delle disposizioni.

Sweet Home dà la possibilità di scegliere fra centinaia di tipologie di arredo.

Per i più esperti c’è Mobilia, altro open source, che dà persino la possibilità di modificare i mobili e crearne di nuovi.

 

Inoltre il randering tridimensionale del progetto finale fornisce una versione molto realistica.

 

Se non vi ritenete abbastanza “tecnologici” da utilizzare questi software, non esitate a richiedere la consulenza gratuita. Compilando il form online un nostro arredatore qualificato vi fornirà appena possibile un’idea di progettazione gratuita e senza alcun impegno! Per tutte le soluzioni d’arredo, di progettazione arredamenti e consulenza vi aspettiamo nel nostro mobilificio in Corso Grosseto 241 a Torino!

 

Nessun commento:

Posta un commento